Amichevole di spessore al PalaConad di Trapani, dove si sono incontrati i biancazzurri di Franco Ciani e la Pallacanestro Trapani.
Durante la partita ha fatto il suo esordio il giocatore Amir Bell, per la prima volta con la maglia della Fortitudo Agrigento. Al fischio d'inizio Ambrosin insacca con una tripla, Guariglia fa due su due e Trapani alza la testa. Miaschi parte in contropiede e porta a casa il primo periodo di gioco 21-19.
Nel secondo quarto è ancora Guariglia a trovare il Canestro. Renzi non sbaglia e porta via il parziale. La frazione di gioco termina sul 20 a 16. La partita si chiude grazie a Miaschi che porta a casa l’ultimo periodo di gioco: 24-15.
"Abbiamo schierato per la prima volta in stagione Bell ma Trapani questa sera è stata più bravo ad affrontare il finale di partita - ha detto il coach Ciani -. Da parte nostra è stato un buon test di precampionato, siamo una squadra giovane ed i ragazzi devono ancora conoscersi e registrare i meccanismi offensivi e difensivi, ma sono molto fiducioso per il futuro".