Il derby d'estate tra Fortitudo Agrigento e Pallacanestro Trapani termina con il successo dei padroni di casa che al PalaMoncada si impongono col punteggio di 77 a 75.
I biancazzurri, ancora senza Bell e Pepe, partono forte del primo quarto imponendosi con un parziale di 23 a 15. Trapani reagisce e nel secondo quarto rimonta fino a portarsi avanti di un punto.
Nel terzo periodo di gioco la Fortitudo va in difficoltà e i granata di Parente allungano. L'ultima frazione è segnata dall'infortunio di Ambrosin e dalla grande prova di Evangelisti e Sousa che prendono in mano la formazione agrigentina conducendola al successo.
"È stata un'amichevole interessante, tirata e intensa - ha commentato il coach della Fortitudo, Franco Ciani - Queste partite hanno sempre delle forti componenti emotive. La squadra ha risposto bene, è in crescita rispetto alle uscite precedenti. Prossime amichevoli? Mi aspetto delle conferme e dei passi in avanti. Mi auguro di avere presto Bell e Pepe, avendo delle rotazioni e delle meccaniche complete".
Ancora nessun commento