
Lewis Hamilton vince il Gran premio di Monza di formula 1. Il campione del mondo della Mercedes ha chiuso davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen che, partito dalla pole, è stato grande protagonista sulla pista lombarda. Sul
podio l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, quarto all’arrivo, ma terzo in virtù della penalizzazione subita da Max Verstappen. Ai piedi del podio l’altra Ferrari di Sebastian Vettel.
Il pilota delle Mercedes allunga in testa e vede il mondiale più vicino. Grazie al successo a Monza, il campione della Mercedes sale a quota 256 punti, con 30 di vantaggio su Sebastian Vettel che perde altro terreno, con 226 punti. Terzo Kimi Raikkonen a 164. Quarto Valtteri Bottas.
Persone:
4 Commenti
Mario
02/09/2018 17:42
Non si può correre in questo modo. Ostacolare chi è in corsa per il titolo. Raikkonen non va confermato alla Ferrari. Mentre la Mercedes fa gioco di squadra Raikkonen ostacola Vettel. Bisogna prendere un secondo pilota bravo che non rompa i maroni.
gaspare 55
02/09/2018 18:22
Forse io ho visto un altra gara. Ho visto Vettel che ha lasciato spazio libero a destra e si è fatto sorpassare come un pollo da Hamilton.
Tino
02/09/2018 20:04
Ennesima figuraccia da parte degli uomini al "muretto"; hanno abboccato alla finta della Mercedes di richiamare Hamilton per il cambio gomme facendo rientrare in anticipo il povero Raikkonen che, alla fine, si è trovato a guidare con uno pneumatico praticamente fuori uso. Chiamiamola POLLERIA FERRARI anziché Scuderia!!
Mario
02/09/2018 21:04
Hai visto veramente un'altra gara perché prima dell'episodio che tu dici Vettel ha cercato di sorpassare questo burbero di Raikkonen ma non c'è riuscito. Tra lui e Vettel ci sono 3 categorie di differenza quindi si rassegni a fare il 2 pilota altrimenti vada da qualche altra parte a vedere vincere gli altri.
Antonio
03/09/2018 08:45
Miglior pilota dell'anno Bottas, peggiore Raikkonen per gioco di squadra, ha pienamente ragione Mario, doveva far passare Vettel e frapporsi a Hamilton