Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Del Potro compie l'impresa, Federer fuori dagli Us Open

NEW YORK. Roger Federer cede a Juan Martin Del Potro ai quarti di finale dell'Us Open, ultima prova stagionale del Grande Slam. L'argentino, testa di serie numero 24, si è imposto sullo svizzero al termine di 2 ore e 50 minuti di gioco con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-6, 6-4.

Al prossimo turno affronterà il numero 1 del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, che ha fatto sentire tutto il peso dell'esperienza travolgendo il giovane emergente Andrey Rublev ottenendo senza patemi il pass per la semifinale degli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Al 31enne spagnolo sono bastati un'ora e 36 minuti per imporsi con un secco 6-1, 6-2, 6-2 sul 19enne russo, numero 53 Atp, all'Arthur Ashe, dove si è giocato con il tetto chiuso a causa della pioggia.

L'altra semifinale vedrà invece di fronte lo spagnolo Pablo Carreno Busta (numero 19) e il sudafricano Kevin Anderson (numero 32).

Tag:

Persone:

1 Commento

Leonard

07/09/2017 11:11

SIgnori bn giorno. Del Potro un grandissimo tennista che purtroppo non e' diventato un numero 1 per colpa di un brutto iinfortunio subito anni fa. L' Argentina deve a lui l' ulitma coppa Davis.

James G Romano,Usa.

08/09/2017 05:49

Sono un fan di Del Potro e Djokovic,assente,ma ad una certa eta` come quella di Federer e della Venus Williams,,oltre i 35 anni,dopo una dura gara di tennis,due giorni non bastano per recuperarsi dai vari doloracci acciacchi fisici. x rimbalzare pronti per un altra dura gara contro un atleta piu` forte e giovane. Tutti e due veterani hanno perso.

Commenta la notizia