ROMA. Marc Marquez, su Honda, ha conquistato la pole position del Gp della Repubblica Ceca, decima prova del Mondiale MotoGp, che si corre domani a Brno. In prima fila partiranno anche Valentino Rossi (Yamaha), autore del secondo tempo, e Dani Pedrosa, con la seconda Honda ufficiale. Quarto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso, con la Ducati.
Il leader del Mondiale è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'55'', fermando il cronometro sul tempo di 1'49''981. Molto vicini Rossi, che ha chiuso a 92 millesimi dal leader, e Pedrosa (+138). In seconda fila, a fianco della Ducati di Dovizioso, partiranno Cal Crutchlow - quinto tempo con la Honda non ufficiale e con una sospetta frattura ad una vertebra per una caduta nella terza sessione di prove libere - e Jorge Lorenzo con l'altra Ducati. Terza fila per Maverick Vinales (Yamaha), Daniele Petrucci e Alvaro Bautista con le Ducati.
"Sono molto contento. Volevo partire in prima fila e ci sono riuscito. Peccato aver mancato la pole per solo un decimo, ma va bene così". Valentino Rossi è sorridente dopo il secondo posto conquistato nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. "Stamattina ho visto che con la morbida davanti la moto va molto bene e oggi si è visto - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport -. E' stata una bella sessione, ma avremo da lavorare perchè la Honda consuma meno la gomma posteriore e riesce a tenere un passo lievemente migliore. Ci sarà da vedere anche il tempo".
Caricamento commenti
Commenta la notizia