FIRENZE. C'è anche l'ex attaccante Luca Toni tra i partecipanti al nuovo corso per direttore sportivo che ha preso il via questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Organizzato dal settore tecnico in collaborazione con l'A.DI.SE. (Associazione italiana direttori sportivi), il corso per ds ad indirizzo tecnico ha un programma didattico di 144 ore e si propone di dare i necessari supporti, formativi e culturali, a coloro che potranno essere chiamati a svolgere, per conto delle società sportive professionistiche, attività concernenti l'assetto organizzativo e/o amministrativo della società, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti anche contrattuali fra società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre società sportive, aventi ad oggetto il trasferimento di calciatori, la stipulazione delle cessioni dei contratti e il tesseramento dei tecnici, secondo le norme dettate dall'ordinamento della Figc.
Al termine del corso, in caso di esito positivo degli esami finali, che comprendono anche la discussione di una tesi, agli allievi sarà rilasciato il diploma, che costituirà il presupposto necessario per l'iscrizione nell'elenco speciale dei direttori sportivi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia