ROMA. Saranno Camila Giorgi e Kristina Mladenovic ad affrontarsi domani dalle 14, sul veloce indoor del Palais des Sports di Marsiglia, nel primo singolare della sfida Francia-Italia, valida per il primo turno del Gruppo mondiale della Fed Cup 2016. A seguire, il match tra Sara Errani e Caroline Garcia. Questo l'esito del sorteggio, effettuato nel Palais du Pharo della città della Provenza.
Domenica si giocheranno gli altri singolari: prima scenderanno in campo le numero 1 delle rispettive Nazionali, Errani e Mladenovic; poi Giorgi e Garcia. Infine il doppio, che opporrà la Errani, in coppia con la debuttante Martina Caregaro -per la prima volta convocata dal capitano azzurro Corrado Barazzutti - alle francesi Oceane Dodin e Pauline Parmentier.
Nell'ultima sfida tra le due squadre - un anno fa a Genova, sempre per il primo turno del World Group della Fed Cup - le francesi vinsero in rimonta per 3-2, costringendo le azzurre ai playoff contro gli Stati Uniti, vinti a Brindisi in settembre, per rientrare nella 'serie A' della massima competizione tennistica femminile per nazioni. Nei precedenti, la Francia, guidata dal capitano Amelie Mauresmo, è in vantaggio sull'Italia 7-3.
Oltre a Errani, Giorgi e alla 23enne Caregaro, Barazzutti ha convocato, per la prima volta dopo tre anni e mezzo, la 35enne Francesca Schiavone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia