LONDRA. Finisce al terzo turno l'avventura di Camila Giorgi a Wimbledon. La 23enne marchigiana, 31esima testa di serie del singolare femminile del prestigioso torneo britannico, ha ceduto per 6-2 6-2 di fronte alla danese Caroline Wozniacki, quinta testa di serie del seeding, in un'ora e dodici minuti di gioco. La ex numero uno del mondo, apparsa in grande forma raggiunge così per la quinta volta in carriera gli ottavi di finale degli «Championships».
Intanto Roger Federer ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in corso sui campi in erba di Londra. La notizia, però, è un'altra: lo svizzero, numero due del seeding e della classifica mondiale, vincitore sui prati britannici in bene sette edizioni, ha perso oggi un set nel match contro l'australiano Samuel Groth, 69 del ranking internazionale. L'elvetico si è imposto col punteggio di 6-4 6-4 6-7 (5) 6-2, in due ore e 19 minuti di gioco.
Per Andreas Seppi non c'è stato niente da fare contro Andy Murray, a Wimbledon. Sul'erba del Centre court, il 31enne altoatesino (27), finalista di recente ad Halle (dov'era stato battuto da Federer), si è arreso allo scozzese per 6-2, 6-2, 1-6, 6-1, al termine di una partita quasi del tutto a senso unico. Seppi, prima di accedere al terzo turno, aveva sconfitto il giovane talento croato Borna Coric (40) ma, contro il numero 3 del mondo, ha avuto ben poco da fare. Seppi era l'ultimo italiano in lizza nel torneo londinese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia