Sabato 04 Maggio 2024

Germania super, e oggi tocca all'Italia

DURBAN. E' bastata una partita per ritenerla una delle pretendenti ai primi quattro posti. La Germania di Loew strapazza l'Australia, mette in mostra i suoi campioni e va a segno quattro volte con Podolski, Klose, Muller e Cacau.
Buona la dell'Australia che sfiora il gol in avvio, ma poco dopo i tedeschi vengono fuori e prendono in mano la gara. Le reti arrivano all'8' con Podolski, al 26' con Klose, e nella ripresa al 23' con Muller e al 25' con Cacau. Per gli australiani espulso Cahill all'11', ma per un fallo che non meritava certo il rosso. E oggi, intanto, tocca all'Italia.
Allenamento aperto alla stampa ieri, ma per l'intera seduta. Lippi ha mischiato le carte, nascondendo l'11 anti-Paraguay. La rifinitura è iniziata con un breve discorso del ct alla squadra, poi esercizi e riscaldamento tecnico, prima di dare spazio alle prove tattiche e distribuire le casacche. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Marchisio in mezzo dietro l'unica punta Gilardino e gli esterni Pepe e Iaquinta. In mezzo al campo De Rossi e Montolivo, mentre in difesa Lippi si dovrebbe affidare alla coppia centrale Cannavaro-Chiellini. Sulle fasce Zambrotta ha molte chance di scendere in campo, da decidere se a destra o a sinistra. Pessime le condizioni del tempo, stamattina un nubifragio si è abbattuto su Città del Capo.

leggi l'articolo completo