ROMA. Nel tentativo di allargare il suo pubblico e rilanciarsi Snapchat esce dai confini dell'applicazione: le Storie di media e celebrità, ma non solo, potranno essere condivise con un link al di fuori del social ed essere guardate sul web anche da chi non è scritto alla piattaforma del fantasmino giallo. La novità, riporta il sito The Next Web, per ora riguarda le Storie di utenti selezionati, quelle curate dal team di Snap su eventi specifici e quelle pubbliche che figurano nella barra di ricerca. Per ogni contenuto Snapchat creerà un link da poter condividere con un messaggio, una mail e perfino su altri social come Twitter o Facebook. Per alcune Storie il link rimarrà visibile per 30 giorni. La novità, almeno per il momento, riguarda solo gli utenti che hanno aggiornato l'app con la nuova versione del social, in Canada, Australia e Gran Bretagna. Un restyling che nelle prossime settimane sarà esteso anche agli altri utenti. In difficoltà dopo la quotazione in Borsa, Snapchat cerca nuovi modi per attrarre utenti. Le Storie potranno anche essere incorporate nei siti web e questo darà ai contenuti di editori e aziende una nuova, potenziale, visibilità.