coinvolgente, il cui nome è la fusione tra la parola Boxe e Kwaito, una danza tipica sudafricana.Dal creatore Paul Mavi, personal trainer ed istruttore di group fitness di spicco nella città di Los
Angeles, nasce una danza energica piena di tanti benefici che unisce in un mix eclettico la boxe
insieme ai ritmi latini, questi insieme l’arricchiscono facendone un allenamento intenso ma
divertente allo stesso tempo, pronto a coinvolgere anche i meno pratici nel ballo.
“Un’attività molto semplice da praticare- dice Daniela Stracuzzi, ambassador trainer siciliana di Bokwa, istruttrice di punch&strike e stepup- gli esercizi sono facili e si apprendono velocemente, perché i movimenti delle gambe permettono di disegnare numeri, lettere e figure. Si adatta alle esigenze di uomini e donne a cui piace divertirsi anche durante gli allenamenti di fitness, pur senza mettere in secondo piano l’apprendimento dei movimenti”.
Nessuna coreografia a scandire i movimenti ma piena libertà, attraverso sequenze rappresentate dai numeri e dalle lettere dell’alfabeto, posizionati tra loro per comporre una danza divertente. Passi diversi e nomi inusuali, come ad esempio: L, 3, J e K . Passi molto semplici che possono essere appresi in breve tempo. Una volta fissati, si può iniziare a metterli insieme e comporre così una lezione, muovendosi in
maniera libera e lasciandosi guidare dalla musica.
Si inizia a ballare mantenendo un ritmo pacato e basso con passi semplici che fungono come preriscaldamento dei muscoli. Durante il corso della lezione, il ritmo dei movimenti aumenta gradualmente, i passi diventano più complessi e la velocità di esecuzione cresce, questo aumenta lo sforzo che diventa più intenso e produttivo.
così a donare ottimi risultati al nostro benessere fisico senza sforzarlo. La pratica di questa particolare danza risulta estremamente efficace sotto il profilo cardiovascolare e per il consumo calorico.
Si tratta di un’attività ad intensità graduale che si può adattare al grado di preparazione della classe.
sviluppare anche un certo grado di forza, stimolando in parte anche la componente anaerobica.
Oltre a dimagrire e migliorare le prestazioni del cuore, si riesce a modellare la muscolatura di tutto il
corpo, in particolare quella di gambe, glutei e addome.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia