
ROMA. Probabilmente il popolo degli internauti non ha particolarmente gradito le sue origini, padre dell'Angola e madre dell'Afghanistan. O forse il colore della sua pelle. Fatto sta che in queste ore, Mikaela Neaze Silva, una delle due nuove veline di Striscia la notizia, si trova al centro di un vero e proprio ciclone di insulti razzisti.
Criticata la scelta di una velina bionda ma di colore. Altri hanno fatto di più, lanciando precise considerazioni sul fatto che quello della velina non è un lavoro ma solo "un trampolino di lancio basato su raccomandazioni e non su capacità reali da showgirl".
Dal canto suo, anche se vanta origini straniere, Mikaela vive in Italia da quando aveva 6 anni, ed è cresciuta a Genova dove ha studiato danza.
Molti internauti si chiedono, appunto, "ma perchè non scegliere una ragazza italiana?".
In tanti comunque sono scesi in campo per difendere Mikaela, come ad esempio Alessia Mancini, che ha dichiarato:
"Siamo tutti uguali, il colore della pelle non ci differenzia. Però è pur vero che siamo in Italia e sarebbe bello fare onore al nostro Paese".
Persone:
9 Commenti
Simone
13/09/2017 10:28
Simpatica la finta biondina....viva la naturalezza...non capisco perchè si ha tinto i capelli biondi...forse per sembrare meno di "colore".....???? Quante stupende ragazze italianissime ci sono nel nostro Paese che aspettano,e vengono scavalcate da certe ideologie strane.....maaaaaa poveri NOI
Pinuzzo
13/09/2017 13:03
Si ha tinto i capelli? Lei e' meglio di tanti buzzurri italioti
Ciccio77
13/09/2017 17:43
Caro simone da come scrivi il non italiano sembri tu.poi la velina colored e italiana volete capirlo o no. In francia inglilterra germania e una cosa normalissima come per esmpio nei calciatori ozil boateng zidane thuram benzema per citarne alcuni. Ma voi pensate che un francese pensi che benzema non e transalpino? L Italia e indietro 20 anni sotto tanti punti di vista tra cui questo
sigfrido
13/09/2017 10:58
le nostre belle ragazze italiane no vero....sempre piu' africani
Giuseppe
13/09/2017 14:17
TANTE PERSONE PERCHE' UNA DI COLORE CHE'DIFFERENZA CE'SE' UNA E BIANCA E UNA DI COLORE E PERSONE VANNO GIUDICATE NON DAL COLORE DELLA PELLE MA'SUL INTELLIGENZA POI COSE' TANUTI DICONO LA RAZZA ITALIANA SI DIMENTICANO CHE' L ITALIA E SEMPRE STATA INVASA DIA GRECI, DAI ARABI, DAI FRANCESI, DAI SPAGNIOLI E QUESTA SAREMBBE LA RAZZA ITALIANA?
sabina in
13/09/2017 11:28
Tante belle ragazze soprattutto del su Italia cercano lavoro disperatamente
giovanni"
13/09/2017 14:05
L'accoglienza continua, giornaliera che ha caratterizzato l'ingresso degli immigrati con l'assalto alle coste italiane, con il benestare dell'attuale governo che con le Ong si era organizzato il salvamento a mare quando gli immigrati mettevano piede sui barconi. Fortunatamente poi con i provvedimenti del governo, e l'allonamento delle Ong al di fuori delle coste libiche gli immigrati sono stati, almeno fino adesso trattenuti in Libia. Tutto quello che è successo ha fatto male alle persone di colore che erano già presenti in Italia da tempo. C'è stato un errore di fondo permettere a tutti di entrare in Italia cladestinamente. Tutti sono stati penalizzati, anche la nuova velina di colore di striscia la notizia.
Pinkopallo
14/09/2017 00:00
.....,.....e sti caxxi!!!!
Davide
13/09/2017 17:13
Senza entrare nel merito,ma non ha un cuore che pompa sangue rosso e dei sentimenti come chiunque? Oramai ci guardiamo tutti con gli occhi iniettati di sangue, ogni cosa è un pretesto per odiare, ma state sereni godetevi il bello della vita e smettetela di disprezzare sempre tutto, il mondo è di tutti e di nessuno.
Camillo
13/09/2017 18:32
i problemi qua sono due: UNO: che la stampa dIa risalto ad una notizia di 4 deficienti che scrivono insulti razzisti, quando la cosa migliore sarebbe ignorarli e farli cadere nell'oblìo, e' la migliore offesa per gente limitata quale sono. DUE: La ragazza italiana si chiama Shaila, ecco tipico nome italiano, come sciaron, debbora e samantah, immagino la cultura della famiglia da cui proviene, ecco questo mi fa veramente raccapriccio...
andrea
14/09/2017 07:56
il prolema siete voi ke sapete solo giudicare.. cmq il vero problema ee le italiane nn sanno ballare cm quelle straniere..
"picchio"
27/09/2017 12:52
TEO, NON LO SAI NEANCHE VERO. PROVA A SPIEGARLO A LORO.
"picchio"
27/09/2017 16:40
L' UNICA FORMA DI RAZZISMO CHE DOVREBBE ESSERCI CONSENTITO DI AVERE DOVREBBE ESSERE IL MERITO MAGGIORE E INDISCUTIBILE. LA VOGLIA DEL SACRIFICIO DI RAGGIUNGERE I RISULTATI. NON L' AVVALERCI DI MESCHINE FORME DI INVIDIA CHE ANZICHE' PROGREDIRE CI CONDUCONO A RETROCEDERE.