ROMA. Apple prepara una serie tv che si chiamerà 'Planet of the Apps', titolo che curiosamente richiama il famoso film 'Planet of the Apes' (il pianeta delle scimmie).
È stata la stessa azienda di Cupertino ad annunciarlo, avviando il casting per reclutare sviluppatori disponibili tra San Francisco, New York, Austin e Los Angeles.
Il programma racconterà le vicissitudini del mondo dell'innovazione e sarà una sorta di reality tech.
Secondo il sito '9To5Mac', la serie sarà prodotta da Ben Silverman, Howard Owens e will.i.am e sarà fruibile sulla Apple tv.
Gli sviluppatori di Planet of the Apps riceveranno assistenza dai «migliori esperti mondiali» nelle tecnologie e nell'intrattenimento, 10 milioni di dollari di finanziamenti se arriveranno alla finale e l'inserimento nell'App Store alla fine dello show. La partecipazione è limitata a 100 sviluppatori. Le riprese si svolgeranno a Los Angeles tra fine anno e inizio 2017.
Una serie in linea con i progetti della società. «Il futuro della tv è nelle app», aveva detto Tim Cook il 9 settembre scorso presentando la nuova piattaforma tvOs, l'equivalente per la tv di iOs implementato su iPhone e iPad.
Caricamento commenti
Commenta la notizia