ROMA. Cresce il numero degli utenti milionari su eBay.it: nel 2015 c'è stato un aumento del 19% rispetto all'anno precedente, a guidare questa classifica la Campania seguita dalla Lombardia; Puglia, Lazio e Sicilia si classificano pari merito al terzo posto.
La disamina sulla piattaforma di eCommerce riguarda 105 venditori professionali sparsi su tutto il territorio nazionale che hanno fatturato almeno 1 milione di dollari grazie alle vendite effettuate sul marketplace online italiano.
"Allargando l'orizzonte al periodo 2010-2015, nel pieno della crisi economica per l'Italia - sottolinea eBay - la crescita appare ancora più significativa: il numero dei venditori milionari è diventato oltre cinque volte più grande. Trainano la crescita le categorie elettronica di consumo, ricambi auto e moto, casa e arredamento e abbigliamento".
In totale sono ben 14 le regioni italiane che ospitano almeno un venditore milionario, distribuite su tutto il territorio nazionale: cinque del nord, cinque del centro e quattro di sud e isole. "Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e felici che eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche", dice Claudio Raimondi, general manager di eBay in Italia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia