ROMA. Una nuova indagine può riaccendere il dibattito sui social network più popolari tra gli adolescenti
e sul presunto calo di Facebook. Secondo gli analisti di Piper Jaffray, un terzo dei teenager americani ha indicato Instagram come il più importante social network. Seguono Twitter (20% degli intervistati) e Snapchat (19%), quarto posto per Facebook (solo il 15% degli adolescenti lo ha messo in cima alla lista).
Per altro si tratta di una vittoria che resta in casa poichè Instagram è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg nel 2012.
Il tormentone sulla rilevanza di Facebook per gli adolescenti è iniziato a circolare nel 2013 quando, in un
rapporto interno, l'azienda ha spiegato agli investitori che l'uso da parte dei teenager era leggermente diminuito.
Sebbene questa analisi di Piper Jaffray dimostri come i giovanissimi siano sempre meno coinvolti da Facebook, un sondaggio pubblicato la scorsa primavera dal Pew Reserach Internet Project ha messo in luce esattamente il contrario: il social in blu sarebbe invece il sito più utilizzato dagli adolescenti degli Stati Uniti tra i 13 e i 17 anni.
Il 41% dei ragazzi del campione ha spiegato che è la piattaforma più usata, seguita da Instagram con il 20% e Snapchat 11%.
Caricamento commenti
Commenta la notizia