ROMA. L'annunciata rivoluzione d'ottobre del mercato tv italiano ha il colore rosso e il logo lineare di Netflix: il gigante del video in streaming da oltre 62 milioni di abbonati nel mondo conferma la data del suo sbarco nel nostro Paese, con una nota ufficiale, un tweet (in italiano) dal profilo Usa e un'intervista esclusiva del ceo, Need Hastings, al mensile Wired: "Per 50 anni abbiamo avuto la tv lineare - avverte -, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad".
Al lancio l'offerta includerà alcune serie tv originali Netflix come Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari come Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef's Table ma anche spettacoli comici. Disponibile anche un'ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. L'offerta Netflix - in grado di offrire programmi sia sottotitolati sia doppiati - si arricchirà continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida familiare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel's Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel (in esclusiva su Netflix) che cullminano con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia