NEW YORK. Sono miliardari. E a dispetto del loro successo, che potrebbe dare alla testa, quando incontrano la donna giusta se la tengono stretta. La classifica Forbes dei paperoni - riporta il Financial Times - lascia adito a pochi dubbi: Bill Gates, l'uomo più ricco al mondo, è sposato a Melida da 21 anni. Carlos Slim, medaglia d'argento fra i paperoni, è stato sposato alla stessa donna per 32 anni, fino a quando è morta nel 1999. Warren Buffett è rimasto sposato alla prima moglie per 52 anni (anche se nel frattempo viveva con l'amante con cui si è sposato successivamente).
Ma l'elenco è ancora lungo. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, è sposato da 20 anni, così come il fondatore di Dell, Michael Dell. Eric Schimdt di Google è sposato da 30 anni e Phil Knight di Nike si appresta a festeggiare le nozze d'oro. Steve Jobs è stato sposato con la stessa donna da 20 anni, fino a quando è morto. Sir Richard Branson, dopo un breve matrimonio quando era molto giovane e non ancora di successo, è ancora sposato con la sua seconda moglie da 25 anni.
Certo ci sono delle eccezioni: Larry Ellison e Ronald Perelman hanno avuto rispettivamente quattro e cinque mogli. «I miliardari restano di interesse zoologico, soprattutto per come gestiscono le loro vite private» riporta il Financial Times, citando un recente intervento di Justine Musk, l'ex moglie di Elon Musk, l'uomo dietro a PayPal, SpaceX e Tesla Motors. Secondo l'ex Ms. Musk ci sono due tipi di successo, quello normale, che coinvolge talento e lavoro duro; e il successo estremo, e con questo si nasce. Da qui l'evoluzione personale varia, fra i molti che scelgono la donna per la vita, e quelli che la cambiano in continuazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia