NEW YORK. Non sono una novità, ma le borse per gli uomini stanno conoscendo un vero boom. Le creazioni degli stilisti vanno ben oltre le classiche ventiquattrore, comprendono borse di tutte le forme e dimensioni, e stanno prendendo piede anche forme sino ad ora predilette dal pubblico femminile, come clutch e secchielli. Inoltre, con la crescita delle vendite, si vedono sempre più spesso anche oggetti dai prezzi 'stellari'.
Secondo il Wall Street Journal, ad essere in parte responsabile di questo boom è la tecnologia, tra telefoni di considerevoli dimensioni come il nuovo iPhone 6, caricabatterie, tablet e computer portatili, sempre più indispensabili nella vita di ogni giorno.
La società di ricerca NPD Group ha affermato che il mercato delle borse da uomo, le cosiddette 'manbags', ha fatto registrare un +47% nelle vendite per il 2014 in America, a fronte di un calo del 5% dei prodotti dedicati alle donne. Mentre per quanto riguarda esclusivamente il settore del lusso, la società Euromonitor International ha sottolineato che nel 2014 le vendite in tutto il mondo sono salite arrivando a quota 6,48 miliardi dollari, una cifra tuttavia ancora molto lontana dai 33,25 miliardi di dollari del settore femminile.
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