PALERMO. Una guida virtuale che condurrà gli internauti lungo un viaggio gratuito verso la conoscenza dello street food siciliano, che vede Palermo e la Sicilia competere a livello mondiale con colossi del settore come Bangkok, Singapore o Città del Messico.
Si chiama Appanelle ed è la finestra aperta su strade, vicoli, piazze e mercati siciliani con l’obiettivo di accrescere la conoscenza e la consapevolezza degli utenti indirizzandoli verso la realtà dello street food siciliano, che ha tradizione storica millenaria e che rappresenta una risorsa e un’opportunità di gusto e cultura per tutti.
L'obiettivo di Appanelle é quello di avvicinare le persone alla realtà dello street food siciliano. È un’applicazione per smartphone e tablet, disponibile per piattaforme iOs, Android e Windows Phone. All'interno della Mappa del Gusto, selezionando la provincia desiderata, sarà possibile navigare attraverso le aree dedicate: ai locali, ai cibi tipici e ai mercati tradizionali.
L’utilizzatore potrà anche creare un profilo personale e partecipare alla community del social street food, indicando I Megghiu, ossia i locali e gli ambulanti più apprezzati, caricando ricette, commentando quelle di altri utenti e consultando la Versione dello Chef. Nell’area Social Street Food sì potranno proporre discussioni o partecipare a topic di altri utenti, offrire i propri consigli e lanciare iniziative.
Infine con Appanelle si potranno scoprire tutte le ricette ed il vasto elenco di pietanze tipiche del cibo da strada siciliano, visualizzandone ingredienti e metodo di preparazione, la storia, la relativa tabella nutrizionale e l’abbinamento a vino o birra consigliato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia