ROMA. Per l'Apple Watch, l'orologio 'smart' che da oggi si potrà prenotare e provare nei negozi della Mela di nove paesi del mondo (tra cui non c'è l'Italia) Cupertino prevede una domanda maggiore dell'offerta, almeno in un primo momento. Per questo il dispositivo potrà essere ordinato solo online. Lo scrive in una lettera Angela Ahrendts, responsabile dei negozi della società. Intanto, secondo indiscrezioni dei blog, il Ceo Tim Cook dovrebbe essere presente a Parigi per l'evento. Da oggi i consumatori potranno solo testare il dispositivo negli Apple Store di Usa, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Giappone e Australia. Le vendite al pubblico inizieranno ufficialmente il 24 aprile. Si potrà provare l'Apple Watch per 15 minuti e assistiti da un commesso nei negozi della Mela, ma gli ordini saranno solo online. «In base all'enorme interesse delle persone che visitano i nostri negozi e al numero di clienti che sono andati sul negozio online per indicare il loro dispositivo preferito prima che questo fosse disponibile, prevediamo che la forte domanda dei clienti supererà la nostra fornitura al momento del lancio», scrive Angela Ahrendts responsabile dei negozi della società. «Per fornire la miglior esperienza e e la migliore selezione al maggior numero di clienti possibile - si legge ancora nella lettera - prenderemo gli ordini dell'Apple Watch esclusivamente online durante il periodo iniziale di lancio».