ROMA. Nonostante si trovi ormai ovunque, dai bar alle fermate dell'autobus, il Wi-Fi sembra stia faticando un po' a conquistare il trasporto aereo. Così come in treno, è un servizio diventato ormai indispensabile per i numerosi viaggiatori di tutto il mondo. Anche se i frequent fliers hanno fatto richiesta alle compagnie aeree di offrire internet in volo, quando il servizio è disponibile non sempre è all’altezza delle esigenze dei viaggiatori. Tuttavia, compagnie aeree come SriLankan Airlines (dall’autunno 2014), Kuwait Airways (dicembre 2014), TAAG Angola Airlines (sul B777-300ER da metà 2014), Air France KLM (in fase di prova), Icelandair, JetBlue, WestJet (avrà 1 aeromobile con wifi disponibile entro la fine del 2014), Nok Air e Vueling (da installare su 4 Airbus A320 durante il 2014) hanno annunciato che implementeranno presto il servizio in cabina (tra il 2014 e il 2015). Ma c’è ancora molta strada da fare: i prezzi alti e la scarsa velocità sono infatti un deterrente che scoraggia i passeggeri al momento di acquistare internet a bordo. Ecco l'elenco delle compagnie che offrono l’accesso a internet in volo: Aer Lingus Aeroflot Air Canada Air China AirTran Alaska Airlines All Nippon Airways American Airlines Cebu Pacific Air Delta Air Lines Egypt Air Emirates Etihad EVA Air Garuda Indonesia Gulf Air HongKong Airlines Icelandair JAL JetBlue Lufthansa Libyan Airlines Mango Airlines Norwegian Oman Air Philippine Airlines Qatar Airways SAS Saudia Singapore Airlines Southwest Airlines TAM TAP Portugal THAI Airways Transaero Turkish Airlines United US Airways Virgin America VUELING