ROMA. Nonostante si trovi ormai ovunque, dai bar alle fermate dell'autobus, il Wi-Fi sembra stia faticando un po' a conquistare il trasporto aereo. Così come in treno, è un servizio diventato ormai indispensabile per i numerosi viaggiatori di tutto il mondo.
Anche se i frequent fliers hanno fatto richiesta alle compagnie aeree di offrire internet in volo, quando il servizio è disponibile non sempre è all’altezza delle esigenze dei viaggiatori.
Tuttavia, compagnie aeree come SriLankan Airlines (dall’autunno 2014), Kuwait Airways (dicembre 2014), TAAG Angola Airlines (sul B777-300ER da metà 2014), Air France KLM (in fase di prova), Icelandair, JetBlue, WestJet (avrà 1 aeromobile con wifi disponibile entro la fine del 2014), Nok Air e Vueling (da installare su 4 Airbus A320 durante il 2014) hanno annunciato che implementeranno presto il servizio in cabina (tra il 2014 e il 2015). Ma c’è ancora molta strada da fare: i prezzi alti e la scarsa velocità sono infatti un deterrente che scoraggia i passeggeri al momento di acquistare internet a bordo.
Ecco l'elenco delle compagnie che offrono l’accesso a internet in volo:
Aer Lingus
Aeroflot
Air Canada
Air China
AirTran
Alaska Airlines
All Nippon Airways
American Airlines
Cebu Pacific Air
Delta Air Lines
Egypt Air
Emirates
Etihad
EVA Air
Garuda Indonesia
Gulf Air
HongKong Airlines
Icelandair
JAL
JetBlue
Lufthansa
Libyan Airlines
Mango Airlines
Norwegian
Oman Air
Philippine Airlines
Qatar Airways
SAS
Saudia
Singapore Airlines
Southwest Airlines
TAM
TAP Portugal
THAI Airways
Transaero
Turkish Airlines
United
US Airways
Virgin America
VUELING
Caricamento commenti
Commenta la notizia