PALERMO. Ci vuole un giorno pensato ad hoc per ricordarsi di amare ed essere amati? Certamente no. Ma il 14 febbraio, giornata in cui si celebrano San Valentino e gli innamorati, può rappresentare l’occasione per dedicare un po’ di tempo e attenzioni alla persona amata.
E perché no, anche per omaggiarla con un piccolo regalo. I più tradizionalisti si affideranno a evergreen quali fiori e cioccolatini; i più creativi proveranno, invece, a realizzare qualcosa con le proprie mani. C’è, poi, chi approfitta della ricorrenza per regalare un tocco di romanticismo alla propria casa. Sono sempre più numerosi, infatti, i brand che danno vita a collezioni che si ispirano alla festa dedicata all'amore. Via libera, dunque, a complementi d’arredo che riprendono caratteristiche forme a cuore nelle varie tonalità del rosso. Amore, ad esempio, è il nome dell’orologio da parete del marchio Talù. Realizzato in legno MDF con finiture all'acqua e meccanismo al quarzo, presenta la peculiare forma a cuore. Proposto in rosso, è disponibile anche in altre nuance. Nasce da un’idea del designer Stefano Giovannoni, invece, la lampada luminosa da tavolo Love. L’utilizzo del polietilene le garantisce leggerezza e adattabilità rendendola la soluzione ideale per ricreare la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa. Romantica e pop, infine, è la collezione Infiniti loves dell’artista Romero Britto. «Infiniti loves è una linea speciale di sedute e complementi d’arredo firmata da Romero Britto, icona della Pop Art - spiega Marco Ceccato, direttore commerciale di Infiniti -. Abbiamo apprezzato molto i tratti energici e la vivacità dei colori che contraddistinguono lo stile del creativo brasiliano».
Linee morbide ma decise, colori forti e allegri; sono questi gli elementi distintivi delle opere di Britto. Caratteristiche che ritroviamo, ad esempio, nella sedia Porta Venezia. «Il modello Porta Venezia è una sedia con sedile e schienale in polipropilene e telaio in massello di faggio naturale». La collezione Infiniti loves comprende anche altri complementi d’arredo come la libreria a moduli Arigatò.
Caricamento commenti
Commenta la notizia