ROMA. Instagram supera Twitter: la popolare app e anche social network del fotoritocco di proprietà di Facebook sale a quota 300 milioni di utenti attivi su base mensile, contro i 248 milioni del microblog dei cinguettii. «Un risultato conseguito negli ultimi quattro anni e iniziato con
due amici che avevano un sogno e hanno messo insieme una comunità globale che condivide oltre 70 milioni di foto e video tutti i giorni», dice il capo di Instagram , Kevin Systrom. Instagram è stata acquisita da Facebook nel 2012, per un prezzo inizialmente annunciato di un miliardo di dollari alla fine ridotto a 715 milioni perchè il social network ha pagato in parte con azioni proprie, il cui valore era nel frattempo sceso.
Con questo traguardo l'asso piglia-tutto Facebook raccoglie sotto lo stesso tetto, le piattaforme più affollate del momento: lo stesso social network 'in blù che ha sforato quota 1,3 miliardi di utenti, WhatsApp (600 milioni utenti attivi), Facebook Messenger (500 milioni) e Instagram (300 milioni). Quest'ultimo si sta evolvendo più rapidamente degli altri, tanto che sono stati appena introdotti i profili verificati per personaggi pubblici e brand, una mossa dovuta viste le dimensioni raggiunte.
Caricamento commenti
Commenta la notizia