MILANO. Trussardi torna all'orologeria con Morellato Group. La griffe del Levriero, infatti, dopo una ventina d'anni ricomincia a far girare le lancette con una collezione Swiss made per lui e per lei. «La nostra maison proponeva i segnatempo negli anni 80/90, per volere di mio padre - spiega l'AD Tomaso Trussardi - poi abbiamo interrotto a metà degli anni 90 e oggi abbiamo trovato il partner giusto». La collezione, disegnata dal direttore creativo di tutte le linee della casa di moda, Gaia Trussardi, nella prima fase di lancio è composta da dieci orologi maschili e otto femminili, una linea «elegante e senza tempo - ha detto la creativa - ma contemporanea», che riprende lo stile del marchio, con il
Levriero a ore 12, o la storica fantasia nata come fodera dei bauli Trussardi di più di cento anni fa.
«Durante il periodo pre-natalizio i modelli saranno disponibili solo nelle boutique Trussardi - ha spiegato il patron di Morellato Massimo Carraro - poi, dai primi mesi del 2015, nei canali specializzati, con una proiezione internazionale. Abbiamo già dei partner commerciali interessati in Middle East e in Russia, e poi c'è l'Europa.» I prezzi degli orologi vanno dai 500 ai duemila euro.
Nei prossimi anni, le due aziende rifletteranno se andare anche sul mercato Usa con questa novità, e nel frattempo prevedono di fatturare «nel triennio 10 milioni euro (all'anno)», ha detto Carraro, che invece per il suo gruppo prevede di chiudere il 2014 «a 180 milioni, in leggera crescita
sull'anno precedente, con il dato nuovo che il mercato italiano non cala più».
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