PALERMO. Riconoscimenti a pioggia per la catanese “BehaviourLabs”, la startup etnea finanziata dalla Fondazione Sicilian Venture Philanthrop che sviluppa soluzioni software per robot umanoidi a supporto della sanità e impegnata da mesi su un progetto hi-tech di terapia per il trattamento dell’autismo.
Il team di siciliani, capitanati dal perito informatico Daniele Lombardo, dopo aver collezionato riconoscimenti in tutto il mondo, è salito sul podio nazionale del Premio Scintille, classificandosi al terzo posto su 200 partecipanti.
Il concorso è organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri d’Italia. Il progetto siciliano è entrato così a far parte della gamma dei prodotti RoboKind, l’azienda statunitense di Dallas leader mondiale per la fabbricazione di automi con espressioni facciali e oggi partner di BehaviourLabs.
Il successo che stanno riscuotendo è notevole, grazie soprattutto ai vantaggi dell’utilizzo di questi robot al servizio della sanità. A fine ottobre il team sarà presente allo Smau di Milano con uno stand e il 5 novembre parteciperanno come speaker del TEDx di Ginevra, il più importante evento “futurista” sull’innovazione tecnologica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia