ALCAMO. Un alcamese campione del mondo di danza sportiva a soli 15 anni. Si tratta di Liborio Riparia della società Sirio Fit Dance di Alcamo, il quale ha partecipato con successo al torneo mondiale di balli caraibici a Graz in Austria.
Nella specialità "salsa shine singolo", infatti, giovedì si è imposto su diciassette concorrenti e ha conquistato il prestigioso titolo. “Finalmente un sogno che si realizza – commenta Liborio, che sta ricevendo numerosissimi messaggi di congratulazioni anche su Facebook -,un sogno che diventa realtà. Dopo tanti sacrifici finalmente quel primo posto al mondiale è mio. Ore ed ore passate in sala ad allenarmi duramente. Sono fiero di me stesso. Volevo dire grazie ai miei maestri Alessia Paglino e Peppe Paglino che mi sono stati accanto anche se non fisicamente e che mi hanno aiutato in tutto ciò.
Un altro ringraziamento va alla famiglia Desiree Palma, Francesco Palma, Gianluca Palma, Chiara Giannobile che mi hanno sostenuto fino alla fine e incoraggiato. Poi volevo ringraziare Fabiola Lucchese, la mia ballerina, Gaetana Campo, i miei genitori per avermi permesso di fare questa bellissima esperienza conclusa in maniera eccezionale. Senza di loro, i loro sacrifici, non sarei mai arrivato qui”.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia