Martedì 30 Aprile 2024

Università di Palermo, in scadenza il bando Ersu

PALERMO. Scade lunedì prossimo il bando di concorso per l'attribuzione di borse di studio, posti letto e servizi per il diritto allo studio universitario per l'anno accademico 2014/15. Il bando sarà disponibile, sino alle 14, sul sito www.ersupalermo.gov.it.
La procedura è totalmente ed esclusivamente online. Per potere concorrere occorre conoscere il proprio numero di crediti formativi conseguiti (per gli studenti di secondo anno e successivi) e i propri indicatori economi e patrimoniali iseeu e ispeeu che i Caf rilasciano gratuitamente a vista. Soddisfazione per le procedure avviate e giunte con successo quasi al termine (al momento hanno già presentato domanda circa 8mila studenti) è stata espressa dal presidente dell'Ersu, Alberto Firenze.
"Lavoriamo - dice - attraverso l'erogazione di servizi e benefici - per aiutare i giovani a essere buoni studenti universitari e ottimi cittadini. Nei prossimi giorni, convocherò i rappresentanti degli studenti eletti nell'ultima tornata elettorale universitaria per iniziare immediatamente un percorso costruttivo. Il confronto con tutte le istituzioni universitarie pubbliche e private presenti sul territorio sarà continuo per contribuire a coniugare i nostri compiti con l'azione svolta dalle istituzioni universitarie. L'Ersu - conclude Firenze - è particolarmente attento anche a quelle categorie di studenti che hanno diritto a un "risarcimento sociale" per lo status in cui si trovano: orfani di vittime di mafia, figli di vittime di usura e racket, studenti diversamente abili, studenti residenti nelle isole minori siciliane solo per fare alcuni esempi".

leggi l'articolo completo