Venerdì 22 Novembre 2024

Oltre 10 milioni di telespettatori per la seconda serata del Festival

SANREMO. Domina incontrastato il Festival di Sanremo nella gara degli ascolti di ieri. La seconda serata della kermesse condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi è stata seguita da 10.367 mila (share 46.6%). Una media che tiene ma è lievemente inferiore a quella del 2016 che era stata, sempre per la seconda serata del festival, di 10.748.000 (share 49.91%). La prima parte è stata seguita da 11.708.000 (share 46.04%) e la seconda da 5.826 mila (share 50.61%). Così, nel prime time Rai1 è la rete più seguita con 11.161.000 (share 39.07%). Su Canale 5 il film 'The Blind Sidè è stato visto da 1.334 mila (share 5.4%) e su Italia 1 il film 'Lucy' di Luc Besson con Scarlett Johansson e Morgan Freeman ha avuto 1.957 mila (share 6.89%). Sempre in prima serata, su Rai3 'Chi l'ha visto?' è stato seguito da 1.588 mila (share 6.36%), su Rai2 Castle ha ottenuto 1.167 mila (share 3.98%), nel primo episodio e 1.211 mila (share 4.2%), nel secondo. Su La7 'La gabbia open' è stato visto da 452.000 (share 2.00%). Nell'access prime time 'Affari tuoi' su Rai1 ha lasciato spazio al festival di Sanremo. 'Striscia la notizia' su Canale 5 è stato visto da 3.560 mila (share 12.54%) e su La 7 'Otto e mezzo' ha avuto 1.432 mila (share 5.15%). Per l'edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 ha avuto 6.430 mila (share 25.98%), il Tg5 è stato visto da 4.585 mila (share 18.35%) e il TgLa7 da 1.389 mila (share 5.60%). Sempre per il Festival: 'Sanremo Start' ha avuto un pubblico di 9.138 mila (share 32.25%), 'Prima Festival' è stato seguito da 6.881 mila (share 25.61%). Si conferma il successo del 'Dopofestival' con, nella prima parte, dalle 24.50 all'1.35, 2.424 mila(share 40.60%) e nella seconda, dall'1.44 all'1.59, 1.264 mila(share 32.18%). Nella giornata, la Rai segnale gli ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha avuto il 21.24%di share con 1.116.000 e, sempre su Rai1, la seconda parte di 'La vita in diretta' è stata seguita da 2.261 mila (share 17.05%). Su Rai2 'Tg2 Costume e Società' è stato visto da 1.727 mila (share 10.55%). Mentre Mediaset sottolinea il risultato di 'Uomini e donnè visto su Canale 5 da 3.175 mila(share 22.12%) e nel preserale di 'Avanti un altro' con 3.920 mila (share 18.98%). Complessivamente le reti Rai hanno vinto la prima serata con 15.858 mila (share 55.51%) a fronte dei 6.182 mila (share 21.64%) delle reti Mediaset, la seconda serata con 8.670 mila (share 61.75%) contro i 2.372 mila (16.89%) delle reti del biscione e l'intera giornata con 5.256 mila (share 46.40%) contro i 3.141 mila (share 27.73%) di Mediaset.

leggi l'articolo completo