SANREMO. Domina incontrastato il Festival di Sanremo nella gara degli ascolti di ieri. La seconda serata della kermesse condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi è stata seguita da 10.367 mila (share 46.6%). Una media che tiene ma è lievemente inferiore a quella del 2016 che era stata, sempre per la seconda serata del festival, di 10.748.000 (share 49.91%). La prima parte è stata seguita da 11.708.000 (share 46.04%) e la seconda da 5.826 mila (share 50.61%). Così, nel prime time Rai1 è la rete più seguita con 11.161.000 (share 39.07%). Su Canale 5 il film 'The Blind Sidè è stato visto da 1.334 mila (share 5.4%) e su Italia 1 il film 'Lucy' di Luc Besson con Scarlett Johansson e Morgan Freeman ha avuto 1.957 mila (share 6.89%). Sempre in prima serata, su Rai3 'Chi l'ha visto?' è stato seguito da 1.588 mila (share 6.36%), su Rai2 Castle ha ottenuto 1.167 mila (share 3.98%), nel primo episodio e 1.211 mila (share 4.2%), nel secondo. Su La7 'La gabbia open' è stato visto da 452.000 (share 2.00%). Nell'access prime time 'Affari tuoi' su Rai1 ha lasciato spazio al festival di Sanremo. 'Striscia la notizia' su Canale 5 è stato visto da 3.560 mila (share 12.54%) e su La 7 'Otto e mezzo' ha avuto 1.432 mila (share 5.15%). Per l'edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 ha avuto 6.430 mila (share 25.98%), il Tg5 è stato visto da 4.585 mila (share 18.35%) e il TgLa7 da 1.389 mila (share 5.60%). Sempre per il Festival: 'Sanremo Start' ha avuto un pubblico di 9.138 mila (share 32.25%), 'Prima Festival' è stato seguito da 6.881 mila (share 25.61%). Si conferma il successo del 'Dopofestival' con, nella prima parte, dalle 24.50 all'1.35, 2.424 mila(share 40.60%) e nella seconda, dall'1.44 all'1.59, 1.264 mila(share 32.18%). Nella giornata, la Rai segnale gli ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha avuto il 21.24%di share con 1.116.000 e, sempre su Rai1, la seconda parte di 'La vita in diretta' è stata seguita da 2.261 mila (share 17.05%). Su Rai2 'Tg2 Costume e Società' è stato visto da 1.727 mila (share 10.55%). Mentre Mediaset sottolinea il risultato di 'Uomini e donnè visto su Canale 5 da 3.175 mila(share 22.12%) e nel preserale di 'Avanti un altro' con 3.920 mila (share 18.98%). Complessivamente le reti Rai hanno vinto la prima serata con 15.858 mila (share 55.51%) a fronte dei 6.182 mila (share 21.64%) delle reti Mediaset, la seconda serata con 8.670 mila (share 61.75%) contro i 2.372 mila (16.89%) delle reti del biscione e l'intera giornata con 5.256 mila (share 46.40%) contro i 3.141 mila (share 27.73%) di Mediaset.