Il nuovo assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni, ha giurato questo pomeriggio a Sala d’Ercole, dinnanzi al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell'Ars, Gaetano Galvagno, ed è entrato ufficialmente nel pieno delle sue funzioni. Colianni ha preso il posto di Roberto Di Mauro che ha rassegnato le dimissioni.
«Ringrazio il presidente Schifani - ha detto l’assessore - per la fiducia attribuitami. Mi è stata affidata la responsabilità di un assessorato strategico che si occupa di temi come i servizi di pubblica utilità e il ciclo dei rifiuti, importanti per i cittadini e per gli enti locali. Abbiamo una grande opportunità, fornita dalla mole di risorse a nostra disposizione a partire dai fondi comunitari. Mi metterò subito al lavoro, in continuità con quanto fatto dal mio predecessore che ringrazio per il suo impegno, perché questi stanziamenti possano essere utilizzati al meglio, nell’interesse della Sicilia».
Colianni ha anche assicurato che l’assessorato proseguirà la strada tracciata per la realizzazione dei termovalorizzatori.
Nel video la dichiarazione dell'assessore Colianni
4 Commenti
Fiat 1300
15/04/2025 20:36
Solite dichiarazioni d'intenti
ser.pi
16/04/2025 05:47
Questa volta sembra che si voglia far sul serio: apprezzate queste dichiarazioni sull'avanzamento dell'inter, che servono anche a spronare chi deve operare.
Fiat 1300
16/04/2025 06:51
Non si vive di parole, ma di fatti. Sarà reso merito all'assessore e al governo regionale se e quando l'opera verrà realizzata. Ricordo a me stesso il vecchio aforisma " la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni"
Una noce in un sacco
16/04/2025 15:08
Che sia la volta buona
Darma
16/04/2025 21:57
incrociamo le dita e che Dio ci assista fino a prima dell'eternità! ... e che non sia un altro "ponte di messina"!