Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra Gasparri e Scarpinato in Commissione Giustizia

Probabile audizione di Mori in Antimafia ad aprile

Maurizio Gasparri

«Lei è l’esempio di come i magistrati siano politicizzati. Prima ha fatto il magistrato e ora fa il parlamentare». È questo uno dei passaggi dell’intervento in dichiarazione di voto di Maurizio Gasparri, mentre in Commissione Giustizia di Palazzo Madama si sta votando il parere alla riforma della separazione delle carriere. E il capogruppo di FI al Senato si rivolge al senatore del M5S Roberto Scarpinato, ex magistrato alla procura di Palermo, con il quale dà vita ad uno scambio di accuse piuttosto acceso.

«Scarpinato ha fatto un comizio tipo articolo di Travaglio», racconta Gasparri, al quale «ho risposto spiegando che in Sicilia ci sono due tipi di magistrati: gli eroi e i martiri come Falcone e Borsellino. E poi quelli come lui». Gasparri, che osserva come «sarebbe bello che Caselli raccontasse un giorno quello che lui ha trovato arrivando alla procura di Palermo», racconta anche di aver ricordato «le varie assoluzioni che ci sono state da quelle che hanno riguardato Giuseppe De Donno e Mario Mori», che sono stati imputati nel processo per la trattativa Stato-Mafia. Mori, peraltro, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere ascoltato entro aprile in Commissione Antimafia della quale fanno parte sia Gasparri, sia Scarpinato.

2 Commenti

Fiat 508 C

26/03/2025 17:58

Gasparri è parlamentare da una vita, evidentemente ha elettori che sono molto soddisfatti di lui e pertanto lo rieleggono sempre.

Darma

26/03/2025 22:30

Spiritoso il nostro Fiat 508 C! Facezie molto arguta ed appropriata !

Toto

26/03/2025 18:15

Non voglio difendere Scarpinato , ma Gasparri non dovrebbe neanche parlare e sta lì da trent'anni, povera Italia

Commenta la notizia