Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schifani nominato presidente del consiglio nazionale di FI: «Ci siamo anche dopo Berlusconi, questo è il secondo miracolo italiano»

Il ministro Tajani è il segretario. Il presidente della Regione: «Forza Italia ha veramente combattuto la criminalità organizzata e lo ha fatto a viso aperto»

«Forza Italia c’è ancora dopo che Berlusconi ci ha lasciato, questo è il secondo miracolo italiano». Lo ha detto il presidente della Sicilia, Renato Schifani, nominato presidente del consiglio nazionale di FI. Mentre Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale degli azzurri.

«È importate - ha detto in un passaggio del suo intervento - che esca come sta uscendo un partito unito intorno a te».  «In questi due giorni stiamo assistendo a un secondo miracolo italiano: Forza Italia c’è ancora dopo che Berlusconi ci ha lasciato. Ognuno di noi ce la sta mettendo tutta, nella consapevolezza che Silvio Berlusconi è con noi in quelle battaglie che sono state le sue. Perché, non dimentichiamolo mai, Forza Italia era Berlusconi e Berlusconi era Forza Italia». Così il presidente della regione Sicilia Renato Schifani intervenendo al congresso di Forza Italia in corso a Roma.

«Per le prossime elezioni europee direi, con una battuta, che nel partito c’è un derby tra regioni del Sud. Anche la Sicilia si iscrive a questo derby, poi vedremo i numeri. L’importante è lavorare tutti assieme», ha aggiunto.

«A proposito di legalità - ha detto Schifani -, che se c’è un partito che ha veramente combattuto la criminalità organizzata, l’ha combattuta a viso aperto, quello è Forza Italia. Lo abbiamo fatto attraverso le leggi sul carcere duro e sui sequestri, grazie a Silvio Berlusconi che le ha volute. Altri si sono riempiti la bocca, hanno fatto sfilate e marce, ma noi ci abbiamo messo la faccia, per non dire a volte anche le incolumità».

Nella foto Renato Schifani accanto a Paolo Berlusconi

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia