
Nel corso di una riunione operativa gli otto deputati eletti nel progetto «De Luca sindaco di Sicilia» hanno stabilito di costituire due gruppi che all’interno dell’Assemblea regionale rappresenteranno «Sicilia Vera - Sud chiama Nord».
Tra i banchi dell’Ars i gruppi saranno così suddivisi: Sud chiama Nord sarà costituito da Ludovico Balsamo (capogruppo), Cateno De Luca (vicecapogruppo), Ismaele La Vardera e Davide Vasta. Sicilia Vera sarà composto fa Salvatore Geraci (capogruppo), Matteo Sciotto (vicecapogruppo), Giuseppe Lombardo e Alessandro De Leo.
«Con la costituzione di due gruppi - affermano Balsamo e Geraci, riusciremo a dare operatività all’azione che intendiamo portare avanti all’Ars con il massimo impegno. Ringraziamo i colleghi deputati dei due gruppi per la fiducia accordata. Porteremo in aula le istanze del territorio e lavoreremo per dare risposta ai siciliani che ci hanno consentito di rappresentarli».
Nel corso dell’incontro è stato ribadito che Danilo Lo Giudice rivesta il ruolo di coordinatore dei due gruppi parlamentari.
«Ringrazio i colleghi parlamentari per la fiducia. Sono orgoglioso - afferma Lo Giudice - di poter mettere a disposizione della squadra la mia esperienza. Partiamo da un risultato straordinario che adesso ci dovrà portare in aula a dimostrare da subito l’operatività del nostro progetto. Insieme riusciremo a incalzare il governo con l’obiettivo di attuare i nostri dieci comandamenti programmatici».
Persone:
6 Commenti
nuovo inno
18/10/2022 21:04
Buona opposizione.
Nino
19/10/2022 06:46
Credo che l'opposizione di De Luca durerà poco. Guiderà i suoi gregari verso un sostegno esterno al governatore Schifani.
Vice
19/10/2022 08:37
Sicuramente sarà una opposizione pro Sicilia. La nostra terra ha bisogno di qualcuno che la tuteli e non che venga solo usata per scopi degradanti.
TONJ
19/10/2022 09:03
forza De Luca incalza schifani
giovanni
19/10/2022 11:35
al fine di accaparrarsi più poltrone nel consiglio di presidenza dell'Ars..... non credo ci possano essere altri motivi. l'azione di opposizione la si fa in 4 come in 8 ... cominciano "i coppi i fumu"......
Lorello
19/10/2022 13:26
Io dico che entreranno nella storia una vero oppure con la o maiuscola