
Il green pass digitale sta per divenire realtà. Tra stasera e domani, a quanto si apprende da fonti dell'Esecutivo è prevista la firma del Dpcm che contiene le misure sull'introduzione della certificazione verde Covid-19 in Italia, che confluirà nel cosiddetto 'digital green pass' europeo previsto dal primo luglio in tutta l'Ue.
Dopo l’intervento dell’Autorità, PagoPA ha previsto per l’App IO una serie di misure tecniche a tutela della privacy degli utenti, che saranno rese efficaci con l'imminente rilascio di una nuova versione dell’app. Alla luce dei nuovi interventi in corso di adozione da parte della Società, il Garante per la protezione dei dati personali ha ritenuto che siano venute meno le ragioni del blocco dei trattamenti effettuati dall’app che prevedono l’interazione con Google e Mixpanel. Sulla base di queste nuove garanzie il Garante valuterà, con il ministero della Salute, le modalità per permettere l’uso dell’App IO anche per il green pass.
2 Commenti
Romualdo
16/06/2021 21:51
Il green pass ha un odore profondamente fascista. Scusateci partigiani, tanto lavoro per nulla....
Mario
18/06/2021 11:02
Cosa ci trovi di fascista nel diritto della gente vaccinata a tenersi a debita distanza dagli idioti che non vogliono vaccinarsi (attraverso il green pass o altri strumenti)?
Giovanni v
17/06/2021 08:38
Alla conquista del mondo. Ma, e una cosa normale. Non stanno facendo altro che dare alle persone che si sono vaccinate un documento nel quale risulti che le persone che viaggiano, o che rimangano in sede, hanno fatto la vaccinazione contro il Covid.
Daniele
17/06/2021 09:40
...che è inutile in quanto possono comunque contagiarsi e contagiare, quindi cui prodest?