
È ottimista, Ruggero Razza, sulla capacità del sistema sanitario siciliano di reggere all’andamento attuale dell’epidemia di coronavirus. «Non smetteremo mai di dire quanto è importante che ognuno faccia la sua parte perché abbiamo bisogno di recuperare in maniera significativa in termini di Covid», ha risposto l’assessore regionale alla Salute, oggi a Catania, alla domanda se la 'zona rossa' sta funzionando.
«Se guardiamo dentro i dati - ha aggiunto - vediamo che c'è una capacità di diagnosi nella nostra regione più forte di altre e che a fronte di un numero crescente di soggetti positivi l’occupazione delle strutture ospedaliere continua ad essere moderata. Io vedo un segnale positivo nella pressione sulle zone di emergenza: è stato il campanello di allarme dei mesi scorsi. Non si vedono file incolonnate, così come si vede da parte degli operatori un’attenzione per il crescere dei contagi, ma anche una capacità di gestione. Indici molto positivi...».
Persone:
3 Commenti
Stufo
23/01/2021 16:47
E allora perché siamo in zona rossa? Ecco in mano di chi siamo
emanuele
23/01/2021 22:21
Perché hanno capito che i siciliani se ne stanno fregando e la curva dei contagi, dei ricoveri, delle terapie intensive, di conseguenza sono in salita a differenza di tutte le altre regioni dove c'è un calo seppur minimo.
ESCULAPIO
23/01/2021 21:36
La Sicilia è l'unica regione rossa. Un vero fallimento per Musumeci e Razza.
Guido
24/01/2021 10:27
lui e' contento!!!