
C'è sconcerto tra i parlamentari M5s per il possibile ingresso di Maria Elena Boschi nella compagnie di governo. In molti si sono lamentati pubblicamente della possibile investitura come ministro in caso di rimpasto, tanto da indurre il capo politico del Movimento, Vito Crimi, a rassicurarli sull'inesistenza dell'ipotesi.
Nessuno, avrebbe fatto sapere Crimi, l'ha chiesto ad Italia Viva né il partito di Renzi avrebbe avanzato proposte in tal senso. Il M5s considera infatti l'ipotesi inaccettabile, addirittura, per qualcuno, una "provocazione".
È questa, infatti, la lettura fatta dai parlamentari che si sono lamentati per le indiscrezioni girate circa l'ipotetico ingresso di Boschi nel governo. Come fa notare Alberto Airola: "Personalmente - dice - non sono disponibile ad accettare nomine che non siano più che 'intonse'. Nella scorsa legislatura sia Boschi che Renzi hanno avuto comportamenti non sempre adeguati, quando non addirittura in conflitto d'interesse. Troverei inopportuna una scelta del genere e credo che tutta la maggioranza dovrebbe domandarsi che c'è dietro certi comportamenti irresponsabili, stigmatizzati anche da Papa Francesco. E anche il nostro 'avvocato del popolo' si ricordi che è appunto l'avvocato del popolo e non certo dei partiti o, ancora peggio, dei poteri forti".
Persone:
13 Commenti
Giuseppe Ciolino
12/01/2021 08:22
"Cari" quattro gatti, avete perso la dignità già molto prima del caso Boschi...
Ex elettore pd il capostipite
12/01/2021 08:27
MI vergogno di essere italiano , finalmente capiamo perché il buon Matteo vuole fare cadere il governo , ma fare cadere il governo in un simile momento critico per accontentare la boschi mi sembra un po’ troppo anche per l Italia a questo punto spero , anche se ripeto ritengo errato il voto in un simile tragico momento, che si vada al voto perché questa riflessione come la faccio io sarà fatta da milioni di italiani prima di votare
Guido
12/01/2021 08:44
Andare a votare a breve sara' il crepuscolo degli Dei
ale
12/01/2021 09:00
Renzi è il peggio della politica italiana, dopo tutti i disastri fatti ancora continua in parlamento, negli altri paesi esiste il limite si due legislature per evitare che le persone come lui restino ancora in parlamento.
Totò
12/01/2021 09:45
Il M5S ha poco da sconcertarsi, se doveva farlo, doveva pensarci quando ha accettato questa alleanza di governo, ma siccome non c'era altra strada che questa, ora se vogliono tenersi la loro poltroncina stretta stretta, devono accollarsi la Boschi e qualche altro e starsi muti.
Antonio
12/01/2021 09:45
La BOSCHI MINISTRO? Ricordiamoci che era un'impresentabile tant'è che si è autonominata in 7 Collegi. Vergogna.
Robby
12/01/2021 10:01
Il vero motivo della caduta del governo è uno solo: poteri forti che vogliono gestire questi 209 miliardi di euro del recovery plan: Naturalmente come è sempre stato al sud non faranno nulla, se no il sud cambierebbe davvero con infrastrutture e tutto il resto!
Io
12/01/2021 10:33
Cosa si aspettavano i grillini dai vecchi dinosauri che hanno resuscitato.......
Stufo
12/01/2021 11:59
Bravo Crimi Boschi e & impresentabili
Gabriele
12/01/2021 13:06
No la Boschi no. Impresentabile!!
Salvatore
12/01/2021 13:30
Movimento 5 stelle come gli altri, ATTACCATI ALLA POLTRONA, caro Grillo dove è finito il tuo vaf.... ti sei imborghesito come gli altri, anzi peggio degli altri
Stufo
12/01/2021 16:40
Mi sa che qualcuno che parla di attaccamento alle poltrone non capisce niente di politica vorrei vedere se lui non è un'evasore fiscale e se ha titolo per parlare
Rosalba Raccuglia
10/02/2022 12:26
La Boschi è stata indagata. Anche il m5stelle accoglierà i corrotti. Che delusione