
È iniziato da Motta Sant'Anastasia il secondo giorno del tour di Matteo Salvini in Sicilia. E su Facebook il vicepremier della Lega pubblica una foto mentre fa colazione con un caffè alla nocciola. "Uno spettacolo!", commenta.
Da Motta Salvini interviene sul caso Siri e il faccendiere Paolo Arata, ritenuto il socio di Vito Nicastri, re dell’eolico, indagati con Armando Siri nell’ambito di una inchiesta sviluppatasi tra Trapani, Palermo e Roma. "L'ho incontrato soltanto una volta, quante volte lo devo dire. Occupiamoci di altro, pensiamo a lavorare tutti", dice a margine.
Poi interviene sull'incendio in una baraccopoli di Foggia: "Mi dicono che noi stiamo facendo bene. E continueremo ad azzerare le presenze nei mega centri per migranti perché risparmiamo problemi, morti, feriti e quindi andremo avanti a Foggia, così come a Mineo e a Reggio Calabria. L’obiettivo è quello di radere al suolo e di sgomberare tutti quei centri per migranti che sono un problema e non una soluzione».
E ancora sull'incontro con il presidente della Regione Nello Musumeci: «Abbiamo ragionato di Sicilia, di strade statali, e su questo interesserò il ministro Toninelli. Ci sono strade ferme da decenni per colpe di altri, evidentemente non di chi è al governo da qualche mese. Con Musumeci non abbiamo parlato di voti o di preferenze. Io lo stimo, lui mi stima e ognuno farà le sue scelte prima e dopo le Europee. Abbiamo parlato di cosa ha bisogno la Sicilia - ha aggiunto il ministro dell’Interno - perchè puoi avere aziende stupende, agricoltori stupendi ma se non hai strade, ferrovie, aeroporti e porti in grado di portare il made in Italy dalla Sicilia nel mondo è un problema. Cercherò di dare una mano al ministro delle infrastrutture e a dare una mano alla Sicilia».
Nel pomeriggio, dalle 17, gli incontri proseguiranno a Gela, in piazza Umberto I, per sostenere il candidato sindaco Giuseppe Spata.
Alle 21, il tour siciliano di Matteo Salvini si concluderà a Mazara del Vallo, dove in via Sansone si terrà il comizio finale per sostenere il giovane candidato sindaco Giorgio Randazzo.
Ieri, la visita del ministro dell'Interno in Sicilia è partita da Corleone dove ha inaugurato il nuovo commissariato di polizia. Seconda tappa Monreale, poi Bagheria e Caltanissetta.
Persone:
5 Commenti
Nipote di mio zio
26/04/2019 11:32
Francamente me ne infischio
W L'ITALIA
26/04/2019 12:53
Perfetto Ministro Salvini, la Sicilia ha bisogno della presenza fisica del Miglior Ministro dell'Interno della storia d'Italia!
sergio lunetta
26/04/2019 18:04
Si, non bastava un so lo scemo del villaggio, ora sono in due!
vito
26/04/2019 13:51
Spalmare su tutto il territorio siciliano un sistema di infrastrutture ferroviario moderno veloce, per cui Trapani col suo porto arrivano turisti ma anche noi del luogo, decidiamo di prendere il treno per andare magari a Siracusa, il tempo di percorrenza deve essere ragionevole, magari nella stessa giornata andata e ritorno. Ma ci dobbiamo credere?
sergio lunetta
26/04/2019 18:07
.... eccome no !?! in tempo di campagna elettorale, pure don Ciccio, prometteva la neve!
PINUZZU
26/04/2019 15:16
Visto che il Sig. Siri l'ha incontrato solo una volta, quindi non lo conosce, perchè non lo invita a dimettersi invece di garantire per lui??? La cosa puzza un poco (TANTO).
PINUZZU
26/04/2019 15:19
Dare una mano alla Sicilia significa stanziare tanti miliardi per le infrastrutture. Ci faccia vedere le cifre.
Gulona
29/04/2019 22:39
Sull' istruzione investimenti zero