
Sembra sfumare il governo, riproposto da Luigi Di Maio ancora questa mattina al Quirinale, di M5s e Lega. "Sono disponibile a fare un governo di centrodestra, Mattarella ci dia modo di trovare una maggioranza", è l'ultimo appello di Matteo Salvini. Ma la salita di M5s, centrodestra e Pd al Colle per l'ultimo giro di consultazioni, consegna per ora una fumata nera che potrebbe portare dritti verso le elezioni.
E intanto al gruppo della lega alla Camera c'è stato un incontro a tre, tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giancarlo Giorgetti. Al centro, si apprende ancora, le valutazioni sulla data delle prossime elezioni. "Come promesso lavorerò per dare un governo al paese e fino all'ultimo cercherò di far cadere i veti dall'una e dall'altra parte. Se questo non dovesse avvenire la data più vicina per votare è domenica 8 luglio. Sulla data è d'accordo anche Di Maio", ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando Montecitorio. "Senza governo politico possibile data per votare è l'8 luglio", ha ribadito Di Maio
"Alle elezioni sono sicuro che ancora una volta gli italiani ci sorprenderanno - ha detto Di Maio -, ma tutti i partiti si dovranno assumere la responsabilità di aver pensato ai loro interessi. Noi da oggi ci mettiamo in campagna elettorale e andiamo a raccontare questi due mesi di bugie". "Vi chiedo un grande sacrificio ad andare a votare ma io chiedo ai cittadini di mandare il M5S al governo visto che i partiti non lo hanno voluto".
"Oggi ancora una volta il centrodestra di Salvini e Berlusconi si è ripresentato a chiedere un mandato per cercare i voti in Parlamento. Cioè Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi, ma soprattutto di formare un governo dei voltagabbana, dei traditori del mandato politico, è questo quello a cui stiamo assistendo, ancora una volta una scelta figlia di coalizioni finte e nessuna premura per la stabilità del Paese".
Persone:
5 Commenti
Ciccio
07/05/2018 17:10
Forza M5S
Centrodestra unito
07/05/2018 18:29
Prima di andare al governo dovete superare il centrodestra hihi
Luigi
07/05/2018 19:29
Si voti 8 luglio... I 5stelle stravinceranno.
Centrodestra unito (Forza Italia)
07/05/2018 17:18
Forza centrodestra unito
Zoom
07/05/2018 19:29
Meglio cosi'. Tanto avrebbero solo prodotto altri danni.
andrea
07/05/2018 18:24
spero che non nasca un governo di (ir)responsabili. Meglio affidarci di nuovo alle urne.
Paolo 65
08/05/2018 12:28
Ma siete sicuri che se si va alle elezioni, la campagna elettorale sara' rose e fiori? Io penso che titti i Politici di destra e di scinista che si presenteranno in piazza avranno pomodori, verdurine fresce, se non qualcosa di piu' pesante. Io Non andro' piu' a votare, dopo che il mio presidente, per giunta palermitano, ha proposto l'inciucio 5 stelle P.D. dopo che gli italiani hanno detto no a gran voce al P.D. Anche il comportamento di Berlusconi è una assurdità che sancisce il fatto che degli italiani se ne fottono. Salvini con la scusa della lealta' si è tirato indietro per fare un governo con i cinque stelle , sapendo che le promesse non li potrebbe mai mantenere. A cosa serve votare. Andra' a finire che Berlusconi, P.D, e parte dei nuovi arrivati voteranno il governo del presidente, questi ultimi perche' avendo trovato l'america non la vogliono perdere, poiche' non hanno la certezza ne di essere ricandidati ne di essere eletti.
Trizzini
08/05/2018 15:55
8 luglio io sono a mare