
MILANO. Il passaggio di Roberta Perrone, ex capogruppo al Municipio 5 di Milano, dalla Lega a Forza Nuova segna l'ingresso del partito guidato da Roberto Fiore nelle istituzioni milanesi ed è l'inizio della "nostra guerra al centro città di Milano, una delle ultime roccaforti della sinistra in Italia. Ripartiamo da qui per una politica nazionale fondata sul motto l'Italia agli italiani": è quanto ha spiegato Luca Bolis, segretario cittadino di Fn alla conferenza stampa in una delle sale del municipio.
Per il leader del movimento di estrema destra, Roberto Fiore, è un "episodio importante perché accade al momento giusto nel luogo giusto".
"Mentre tutti discettano sul colore della maggioranza e sulle date per le prossime elezioni - ha aggiunto Fiore - questo è un dato concreto e semplice: è l'adesione più chiara a quell'appello lanciato il 4 novembre a Roma per la patria" perché la patria "oggi o si serve o si ama o si tradisce. Non ci sono zone ambigue. Con questo noi aspiriamo al fatto che tutto il territorio nazionale, come oggi Milano, entri in una campagna permanente".
Secondo il segretario di FN, dopo il cambio di casacca della Perrone, "ci saranno passaggi da esponenti di altri partiti. Capiranno che non c'è possibilità di cambiare sistema dall'interno".
Il passaggio dalla Lega a Forza Nuova è per Roberta Perrone "una questione ideologica". "Ho trovato in Forza Nuova un modo di operare sul territorio e di stare vicino agli italiani che si avvicina al mio modo di fare politica. Per questo ho deciso di sposare il loro programma", ha aggiunto la neoconsigliera di FN del Municipio 5.
A chi le ha chiesto se si ispira a ideali fascisti, Perrone ha risposto che "se essere fascisti vuol dire prendere il potere con un colpo di stato, allora no. Se invece significa credere nell'identità italiana, allora mi riconosco in questi valori".
Persone:
10 Commenti
Piero. 51
17/03/2018 16:19
Ha tradito
Bv
18/03/2018 14:54
Ma chi sono queste scarpe vecchie?
Nico
17/03/2018 17:43
Ma non si vergogna?
Fabio
17/03/2018 18:28
Oggi Milano è roccaforte del pd,ieri di Forza Italia.
"picchio"
17/03/2018 18:59
sig. Fiore I modi più pratici ? Non è parlare di guerra. E' parlare di amore.
Pidocchio tossente
17/03/2018 19:35
La coaliazione che conteneva FN e Fiamma Tricolore ha preso lo 0.4% di media alle ultime elezioni alla Camera. Lo dico per mettere tutto nella giusta prospettiva.
Marco
18/03/2018 01:40
Esatto, se si é contro l'immigrazione e di destra, meglio forza nuova che la lega nord
Giuseppe
18/03/2018 10:56
Insignificanti!
ALFREDO
18/03/2018 11:13
Certo un pseudo movimento estremista che si rifa al nazifascismo e non ha alcuna remora di darne dimostrazione con fatti ed atti gia penaolmente perseguiti tra vari suoi esponenti, parla di guerra, ahahahaahaha: un motivo in piu perche lo Stato democratico si muova per renderlo definitivamente fuori legge!La minaccia va seriamente accolta dalla magistratura perche si agisca al piu presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco
18/03/2018 12:09
Si. Agiremo soprattutto contro i centri sociali. Stai sereno.
ANTICOMUNISTA
18/03/2018 13:09
Sei d'accordo con te Bisognerebbe licenziare il più presto possibile la famosa pseudonimo maestra siciliana che appartengono ai centri sociali ed ha augurato la morte agli appartenenti delle Forze dell'Ordine
ALFREDO
18/03/2018 12:49
Carissimo Francesco, comprendo che la retorica spicciola e infantile ti fa scrivere assurdità, certo agisci contro tutti i centri sociali di destra e di sinistra se all'interno vi siano illegalità, ma ti vorrei caldamente ricordare che la legge Mancino e la Costituzione considerano l'apologia del mazifascismo reato, molti appartenenti di Forza Nuova sono stati condannati per aggressione a extracomunitari e altro, per azioni razziste e per costituzione di movimento eversivo e apologia del fascismo. Quindi, a te la considerazione, nega pure l'evidenza , ma essere fascista e fare apologia del fascismo e' REATO e forza nuova si dichiara apertamente movimento di natura fascista. MA COSA DICI, LE LEGGI RAZZIALI E IL GENOCIDIO DEGLI EBREI A CUI L'ITALIA PARTECIPO, TI RI CORDANO QUALCOSA? LA SINISTRA ITALIANA SI E' SEMPRE DISSOCIATA DALL'ESTREMISMO DI SINISTRA, FORZA NUOVA E' L'ESATTA CONTINUITA' DEL PASSATO ESTREMISMO DI DESTRA CHE TANTO MALE AL PARI DI QUELLO DI SINISTRA FECERO ALLO STATO: IL SUO FONDATORE INFATTI DOVETTE SCAPPARE PERCHE' APPARTENEVA AI NAR, DICO NAR, QUANDO ARRESTARONO I CAPI STORICI!!!!!!!! POI CONTINUA A NEGARE L'EVIDENZA, TANO LO ABBIAMO CAPITO COSA VOLETE!!!!!