
ROMA. "Abbiamo messo in campo la squadra più forte. Abbiamo idee vincenti e convincenti. Abbiamo restituito al Paese la possibilità di provarci, uscendo da una crisi devastante". Così il segretario dem Matteo Renzi, in un post su Facebook, dopo la presentazione delle liste.
"Adesso, per 35 giorni, tutti al lavoro per vincere le elezioni. Sapendo dire grazie. Ai nostri compagni di strada - aggiunge Renzi - ai nostri avversari. Senza polemica, a viso aperto, con la testa e con il cuore"
E aggiunge: "Grazie ai militanti del nostro partito che non sopportano più le polemiche interne e le divisioni e ci chiedono di lavorare sui progetti per l'Italia. Non sui nomi. E grazie ai cittadini che nei prossimi 35 giorni ci daranno una mano. Grazie è una parola che difficilmente viene usata in politica. Si preferiscono parole come polemica, lamentela, accusa. Grazie a chi ha accettato di candidarsi, grazie a chi ci ha detto di no con motivazioni varie (tanti, più di quelli che sono stati resi pubblici), grazie - prosegue Renzi - a chi continuerà il proprio lavoro in Parlamento e grazie a chi con la prossima legislatura lascerà il proprio incarico".
Renzi ringrazia anche "chi ha letto la legge elettorale e quindi sa che la partita è apertissima e che possiamo essere davvero il primo partito e il primo gruppo parlamentare. Grazie - prosegue Renzi - a quelli come Yoram che hanno lavorato duro per cinque anni: lui è l'ideatore della misura degli 80 euro, per lavorare con noi si è dimesso cinque anni fa dal suo lavoro e oggi ha scelto comunque di non ricandidarsi dicendomi: 'Vedo tutte le polemiche, Matteo.
Lasciamo il posto a un altro, io ti do comunque una mano con le mie idee e la mia esperienza. E nella professione mi rimetto in gioco'".
Persone:
15 Commenti
Cesco1
28/01/2018 17:05
Si, decisamente la squadra piu' forte. L'abbiamo giá vista all'opera al Governo!
barbara
28/01/2018 18:26
Ahahahah
Palermitano a Roma
29/01/2018 19:47
Perchè fa pensare ad un gesto...con la mano....Come volesse dire....Le buschiamo?
"picchio"
28/01/2018 17:38
..... se non sbaglio ha in mente di scrivere "narciso"
noislam
28/01/2018 18:13
Renzi e soci l'hanno capito che se governano in Italia devono fare gli interessi degli Italiani???? Perché il governo ancora in carica sembra che sia più un governo africano che Italiano visto che parla da mattina a sera di diritti degli afroislamici dello IUS SOLI invece di risolvere esclusivamente i problemi dei terremotati e dei 9 milioni di Italiani poveri!!!!!
barbara
28/01/2018 18:26
La squadra più forte? Si, forte come acitu sbintatu i partinicu
Zoom
28/01/2018 19:19
Grazie anche per tutte le riforme che avete fatto e, per come avete governato. Finalmente il Paese e' salvo. Disoccupazione ai minimi storici, poverta' e corruzione debellate, infrastrutture da far invidia al Giappone e un 'assistenza sociale che, neanche tutti i paesi scandinavi messi insieme!
Tifosa doc
28/01/2018 19:28
Ahahahaha sono una squadra fortissimi,fatta di gente bravissimi
alfredo55
29/01/2018 07:00
" Siamo usciti da una crisi devastante " . Ma questo dove vive su Marte? Vada negli ospedali pubblici, e nei pubblici uffici ed in tutte le amministrazioni pubbliche, poi si faccia un giro per le città e troverà migliaia di negozi chiusi, immondizia ovunque, comuni disastrati, regioni peggio, tutti i politici litigano per una poltrona (stipendi sopra i 10 mila euro). Non capisco come sopportiamo ancora questa classe politica, penso che siamo arrivati al fondo del barile.
Diego
29/01/2018 07:21
La cosa peggiore per l'Italia è un governo di coalizione tra PD e M5S, il risultato un paese invaso da extracomunitari e tassazione alle stelle
cmely
29/01/2018 09:01
Renzi è ancora convinto che vincerà le elezioni, e gli esponenti del suo governo insistono nel dire che il Paese è in evidente ripresa: sì, una ripresa evidente solo per loro ...
Paolo C.
29/01/2018 09:16
vera sinistra? Quale quella marxista-leninista di circa 40 anni fa? Con quali obiettivi? Il loro è solo antirenzismo e desiderio di poltrone altro che sinistra!
Nino
29/01/2018 12:29
Grasso ha ragione: la sinistra radicale che lui rappresenta è la vera sinistra anacronistica orfana del Pci amica dei clandestini a tal punto da voler annullare confini e frontiere per aprire il nostro paese agli ingressi illimitati e all'accoglienza selvaggia. Puntano a trasformare il nostro paese i un territorio indefinito, ad azzerare identità tradizioni usi costumi e civiltà cristiane ed occidentali a noi proprie da sempre. Puntano al tanto peggio tanto meglio: tutti cittadini nessun cittadino.
Mondragon
29/01/2018 13:13
Comunque vada il 5 Marzo avranno vinto tutti. Quindi, rilassatevi e godetevi la vostra inutilità.
Elpis
29/01/2018 13:29
ecco la nuova... destra che avanza. ottima squadra di governo con FI. Dio i liberi...
Paolo 65
30/01/2018 12:33
Ascoltando Renzi si puo' anche avere una certa tendenza a votarlo , ma io sono convinto al contrario di lui che unificare l'aliquota IRPEF non è un danno ma un toccasana per gli italiani onesti. Lui dice che si verrebbe a creare una discriminazione tra il ricco ed il povero, poichè un industriale pagherebbe quanto il suo maggirdomo. Tutto vero, ma quando il maggirdomo paga il 23% anziche' il 34 % avrebbe comunque un vantaggio, cosa gli puo' fregar di meno se il suo principale paga la stessa aliquota? La rricchezza onesta non è un reato è una ricchezza che arricchisce anche il paese. CHi ha la Barca è quello che l' ha comprata da un venditore , che a sua volta l'ha ordinata da un imprenditore, che a sua volta l'ha costruita grazie al lavoro di 100 operai che a sua volta campano le loro famiglie grazie a chi ha comprato quella famosa barca, oggetto del contendere tra chi non la vede di buon occhio. Lo stesso è per il gioiello , la ferrari, la villa, il ricco c'e' sempre da che mondo e' mondo, quindi cerchiamo di far star bene il poverello ed il cedo medio.
ROMANI
30/01/2018 13:21
QUELLI CHE HANNO RINUNCIATO ALLE LISTE SOLO PER IL FATTO DI ESSERE INSERITI IN UNA POSIZIONE NON ELEGGIBILE, DIMOSTRA CHE IL LORO UNICO INTERESSE ERA ESSERE ELETTO E NON COM DOVREBBE ESSERE A SERVIZIO DI UN PARTITO POLITICO ANCHE SOLO PER SPIRITO DI SACRIFICIO, INTERESSA SOLO SO STIMENDIO DI PARLAMENTARE.