
ROMA. «Io non sono affatto contenta delle divisioni nel centrosinistra, ma se il Pd non si rende conto dell’allontanamento dell’elettorato è un problema», ha detto alla trasmissione di Radio Capital Circo Massimo l’esponente di LeU e presidente della Camera, Laura Boldrini.
«Siamo passati dal 40 al 25% degli elettori, c'è stato un vero e proprio smottamento ma la rotta non è stata cambiata. L'alleanza con il Pd resta una possibilità ma dipende se si mostrerà disponibile a cambiare rotta», prosegue Boldrini. Per il Lazio e la Lombardia un’eventuale alleanza di LeU con il Pd «non può prescindere dal merito, bisogna evitare le alleanze contro. Oggi ci saranno le assemblee dei delegati di Leu della Lombardia e del Lazio: vediamo cosa i delegati vogliono fare perché chi decide a livello nazionale non può bypassarli».
Il presidente della Camera annuncia di stare valutando una querela nei confronti di Matteo Salvini: «La distanza tra me e lui è abissale. La paura, la sopraffazione sono la sua cifra e lui è un simpatico signore che ha paragonato la terza carica dello Stato ad una bambola gonfiabile: non escludo di denunciarlo. Fino a questo momento da presidente della Camera ho cercato di evitare denunce. Ma mi sono resa conto che da quando, ad agosto, ho iniziato a denunciare chi mi insulta sul web, le cose sono cambiate: questi leoni da tastiera si sono dati a gambe e questo deve essere un segnale a tutte le donne a cui io dico 'denunciate'».
Infine sul caso molestie, Boldrini critica il leader di Fi, Silvio Berlusconi: «Non si può buttarla a tarallucci e vino facendo finta che sono cose su cui ci si può ridere sopra. La questione molestie non la si sdogana come ha fatto Berlusconi - ha detto Boldrini ieri sera, ospite a Porta a Porta -. Il corteggiamento è gradito quando è corrisposto, ma qui parliamo di molestie e vuol dire che tu non lavori se non mi concedi quello che voglio. Mischiare le due cose è una mistificazione, un problema serio. Questo non è accettabile e non è rispettoso».
Persone:
12 Commenti
Davide
12/01/2018 10:28
E se tu non ti ritiri farai perdere non solo Grasso, ma tutto il PD.
noislam
12/01/2018 11:59
Allora che rimanga!!!!!!
paolo 65
12/01/2018 12:19
Io penso che è una ottima professionista all'estero tra quelli che lei vuole a tutti costi portare in italia. Chei li aiuti nei propri paesi e ci resti, In testa ha solo un pensiero lo ius soli, che significherebbe attesa la mancata procreazione degli italiani che tra 50 anni non esisterà piu' un italiano . NOn è razzismo aiuto nel mio piccolo tutte le iniziative che li sostengono in italia, ma bisogna anche preservare il tessuto e le tradizioni di una nazione che che se ne dica è la culla della cultura, arte e quant'altro, che se soppiantato da altre culture e tradizioni pererebbe la propria identità. L'Italia ha sempre preso insegnamenti da altre civiltà, Egizia, Greca, bizantina, Islamica, poichè con una arte tutta italiana ha saputo miscelare creando capolavori di pittura , scultura, e perche' non letteratura. Tutti i codici e le normative in italia hanno sempre avuto un riferimento alla antica grecia, estiste una tolleranza delle religioni che non ha eguali nel mondo, ( escluso le crociate che è una parentesi tutta politica per il super potere della chiesa a quelll'epoca.). Tutto questo non dovuto alle invasioni incontrollate di altri popoli , ma di una emigrazione costante e controllata di persone portatrici di arti e cultura. Gli italiani i cosi detti cervelli in fuga , stanno portando la loro conoscenza in tutto il mondo, non tutti perchè non compresi sostenuti dai governi italiani, ma sono stati invitati espressamente dalle altre nazioni ed emigrati per libera scelta.
Giovanni
12/01/2018 12:39
Ha la faccia tosta..e non si rende conto di quello che dice!!!!haaaaaa
mariano
12/01/2018 12:53
questo gruppo di politici fanno terrore! Le scelte cui mirano pesano già sulle "carni" degli Italiani. Loro si possono permettere di elaborare tesi ideologiche innovative, il conto lo paga e lo continuerà a pagare la gente normale. Questi Politici ricchi e che a livello personale non si fanno mancare nulla ( pensioni, vitalizi e privilegi a pioggia ) il costo della loro caritatevole solidarietà pretendono che venga pagato da chi ha poco, magari vive in periferie disagiate, fatica ad arrivare a fine mese. In sintesi è come se in una famiglia di modesta estrazione il padre facesse il signore non facendosi mancare nulla e, perdipiù, destinerebbe il poco che avanza in opere di carità, e i figli.........digiuni!
Kitwil
12/01/2018 13:04
vai a casa presidentA
Nino
12/01/2018 16:28
Questa donna si è messa a rimorchio di Grasso perchè sa benissimo che nessuno la voterebbe. E Grasso che fa? La imbarca lo stesso. A questo punto mi chiedo: Perchè? C'è qualcuno di voi che mi può dare una spiegazione?
cmely
12/01/2018 18:56
La Boldrini si ritiri: penso che in tanti ne abbiano abbastanza del suo buonismo con il quale crede di accaparrare consensi ...
Paolo
12/01/2018 20:00
La boldrini sono 5 anni che fa i favori al pd e ora dice questo?
INCAZZATISSIMO
13/01/2018 02:00
MA E' CONVINTA MA CHI TI VOTA RIDICOLA
gino
13/01/2018 07:45
Continuate a litigare, che alle prossime elezioni avremo Berlusconi e la destra e vi ringrazieranno.
dariol
13/01/2018 07:47
La frammentazione della sinistra avrà un solo risultato, far salire la destra al governo.
paolo 65
13/01/2018 16:20
Non è un problema di sondaggi ma ormai è chiaro che la sinistra ha gia' perso in partenza, non so' se voluto poichè governare è pesante mentre incassare lo stipendio da parlamentare all'opposizione è una pacchia.