
ROMA. «Non vogliamo un’altra Sicilia, non possiamo non fare di tutto per unire, nella discontinuità, per unire il centrosinistra. Qualcuno dice che è missione impossibile? No, sino all’ultimo giorno, dobbiamo provare». Lo afferma il leader di Campo Progressista, Giuliano Pisapia, aprendo i lavori di «Diversa, una proposta per l’Italia».
«Non basta distruggere, bisogna costruire: non è tattica - aggiunge - è buona politica».
«Grazie per essere qui, in tanti, per parlare di politica, del Paese, del suo futuro, per vedere cosa si può fare». afferma aprendo i lavori. Quindi cita Danilo Dolci, il Gandhi siciliano che voleva «tradurre utopia in progetto». «Lui - aggiunge - può essere uno dei nostri punti di riferimento. Dare speranza, credere nell’unità e nella discontinuità».
«Condivido totalmente quello che ha scritto Emma Bonino: non è un caso che abbiamo raccolto 80mila firme su una proposta di legge contro esclusione, per rispetto dei diritti di tutti», aggiunge Pisapia.
Persone:
8 Commenti
Angelono
12/11/2017 12:52
Pisapia vuole unire cani e gatti non capendo che sono incompatibili.Anche lui vuole solo vincere. Questo é quanto si evince dal suo da farsi.
Sniper
12/11/2017 16:23
Vedremo cosa pensano gli italiani di voi, dopo tutto ciò che avete combinato. Senza di voi il Paese non perde nulla, casomai ha tutto da guadagnare.
IloveBerlinguer
12/11/2017 19:33
Unire il centrosinistra?!? Ma se oggi i sinistri sono tutti presuntuosi arroganti e boriosi, con quale miracolosa mossa potrebbe unire milioni di individui egocentrici e collerici incapaci di accettare le opinioni altrui? Ad ogni modo, se crede di farcela buon lavoro.
barbara
12/11/2017 19:40
Si è già visto, cosa pensano di voi i Siciliani! Nel resto d'Italia, per voi comunisti sarà ancora peggio: molto peggio....
ser.pi
13/11/2017 07:18
Sembra che non comprendano, e parlo di persone colte e capaci, che la gente non vuole estremismi né a destra né a sinistra, per cui premierà sempre e soltanto i moderati volti sia a sinistra che a destra: è stato sempre così, ma lasciamo pure illudere quelli che pretendono di andare oltre: Ci sta, e ci è sempre stato, anche questo !
Ottaviano Evola
13/11/2017 09:42
Pisapia si preoccupa di unire il centrosinistra,si preoccupasse di rifondarlo! perchè quello attuale non ha nulla di centrosinistra!
nino chi !
13/11/2017 15:27
Pisapia non ha capito che l'arma vincente è il renzusconismo , per cio potete partecipare all'ammucchiata turandovi per finta il naso , la vittoria è sicura e i grillini neutralizzati all'opposizione .
Giuseppe. Cassara
13/11/2017 15:57
La sinistra anche se candidasse il papa.....non verrebbe piu votata..devono scomparire definitivamente gli attuali esponenti..sono loro.il problema,