
MESSINA. "Queste non sono nomine clientelari come dice Musumeci perchè sono obbligatorie. Noi dobbiamo governare". A dirlo il presidente della Regione Rosario Crocetta al museo di Messina.
"Nel caso dell'assessore - prosegue Crocetta - mi sembra scontata la nomina, ma anche le altre. All'Irfis abbiamo nominato un professore di Catania e un colonnello della Finanza. Queste sono nomine clientelari? Le nomine clientelari sono quando si piazzano esponenti della politica a dirigere le partecipate. Oppure noi dovremmo avere ad esempio per due mesi riscossione Sicilia senza guida così nel momento in cui si dimette l'amministratore portiamo la società a fallimento? Poi ci sono atti importanti e obbligatori nell'amministrazione pubblica non esiste vacatio''.
6 Commenti
Mario
20/09/2017 13:09
Crocetta back go home!
criteri
20/09/2017 14:09
con quali criteri sono stati attribuiti gli incarichi?sono rispettati i principi costituzionali dell'imparzialità e del buon andamento dell'amministrazione?
nicolo'
20/09/2017 14:33
Crocetta si dovrebbe vergognare e Micari dovrebbe prendere una posizione pubblica contro questo signore che ha portato la sicilia alla fame e alla derisione.Ne guadagnerebbe in consenso e decoro ed eviterebbe di arrivare (almeno) terzo alle elezioni.
Franco4
20/09/2017 21:23
Non hanno rossore
Kitwil
21/09/2017 08:46
Non sono clientelari? A fine mandato e prossime elezioni? Potevi continuare a governare prendendo gli assessorati "ad interim" così risparmiavi puri gli stipendi. Ma che serietà avete?
Williams Wallace
21/09/2017 11:17
Che personaggio......che facce toste........ che arroganza. Quindi secondo questa "testina" dicesi clientelare solo quando si favoriscono "esponenti politici", se invece per esempio (e anche paradosso) un governatore nomina sua sorella, suo fratello o il suo amante è nel normale svolgimento delle sue funzioni o nomine obbligatorie come le chiama lui! Il Crocetta fa finta di non capire ( o non lo capisce davvero??) che la domanda SERIA è se queste nomine fossero OPPORTUNE visto che tra qualche mese (per fortuna) il suddetto Crocetta se ne andrà a casa........
A.A
21/09/2017 14:24
Andava fatto all'inizio del suo mandato un test psicoattitudinale...