
ROMA. «Oggi ho accettato la mia candidatura a premier per il Movimento 5 Stelle». Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio che ufficializza così una notizia data per scontata ormai da tempo. E lo fa anche citando Ghandi: «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci».
«Come tanti di voi - scrive di Maio - ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l’8 settembre del 2007 con un banchetto. Ed è dal banchetto dei nostri attivisti siciliani, di Caltanissetta che voglio parlarvi oggi. All’inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno ignorati. Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall’opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a deriderci. Quando il Movimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese - aggiunge ancora il vicepresidente della Camera -, hanno avuto paura e hanno iniziato a combatterci con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l’opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l’Italia».
«Oggi ho accettato la mia candidatura a Premier per il Movimento 5 Stelle. 'Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci'», conclude citando Gandhi.
7 Commenti
Mimmo 53
16/09/2017 17:50
Si vabbe' casomai gli unici che risorgeranno.......i 2 pupuri .....
Davide
16/09/2017 20:25
Chi bo riri??
Pietro
17/09/2017 11:25
Se devono fare risorgere l'Italia come la Raggi ha fatto risorgere Roma siamo messi bene.
FACCIA DI BRONZO
17/09/2017 01:59
DI MAIO.,...TOGLI I VITALIZZI HAI BARONI DELLA POLITICA....
Pinuzzo
17/09/2017 07:18
Faccia di bronzo in due righe quattto errori...ma votavi per berlusconi?
Luigino
17/09/2017 09:27
"Guarda com'è il mondo, un domani sarà tuo......." Sembra dire il pare al ragazzo, mettendogli una mano sulla spalla.......
Massimo
17/09/2017 10:26
Ricordiamoci che non c'e' l'uomo perfetto o una politica pienamente votata alla completa lealta' verso il popolo. Io,personalmente do' piu' fiducia alM5S che a tutti gli altri partiti messi assieme.Nel giro di pochi anni hanno mosso le acque torbide ed incancrenate del partito vigente. La corruzione in Italia e' semplicemente dilagante ed in ogni angolo tu guardi, trovi un immondo essere di praticare politica. Perche ' tutto questo?. Per me la risposta e' IL DENARO...!!!Alla fine colui che vince ,si trovera'' sempre in grosse difficolta',perche' i partiti precedenti, solo concentrati al loro personale in teresse ed il loro tornaconto, pensano solo a se stessi. Cosi' va avanti questo mondo,per cui e concludo, Oramai ci siamo venuti a trovare in un processo di autodistruzione.Guardiamoci attorno e ci accorgeremo sempre di piu' che noi ,esseri detti umani non riconosciamo questo pianeta che ci ospita, come la nostra casa ,il nostro vivere in pace ed in una vera democrazia che a parer mio si presenta futile,lontana ed inavvicinabile...Ai posteri l'ardua sentenza!
Michele la Placa
17/09/2017 12:45
Perche il M5S? Cosa ha meglio degli altri
"picchio"
17/09/2017 10:33
QUANTE ARABE FENICI ! E ... PURE FELICI.
gino2
17/09/2017 15:49
Ma insomma i 5 stelle che hanno fatto la radiografia a tutti , non accettano che gli si ricordi la loro enorme falsità e ipocrisia. Punto prima, la loro linea era quella che gli indagati non dovessero essere eletti o candidati, hanno chiesto le dimissioni per tutti, Marini si è dimesso per qualcosa che non sussisteva secondo sentenza finale, e ora secondo quanto decretato da grillo, gli indagati si possono candidare , sufficiente è che dicano di esserlo, ahahahaha, da ridere se non ci fosse da piangere! Punto secondo, si pongono paladini della giustizia, salvo poi parlare di abusivismo di necessità e fare sanatorie varie laddove governano. Hanno indagati per firme false, non accettano le regole e parlano di complotti, ma sono sempre lì a erigersi a supererori del giusto e del corretto. Punto terzo, hanno criticato ferocemente l'ex sindaco di Roma e altri, per tutto, pure per il sole quando non spuntava, lo hanno fatto dimettere e ora che la Raggi è indagata, Roma è in stato totale di abbandono , è tutto OK, guai a muovere una sola critica, essendo questa assolutamente inamovibile e non sindacabile: casca la Raggi casca tuta la farsa e il baraccone dei falsari. Infine, dicono di rinunciare allo stipendio e vitalizi, ma quello che esce dalla porta rientra dalla finestra, con tutti i vari rimborsi di cui hanno comunque diritto, lo stipendio torna ugualmente alle cifre previste. Insomma, i 5 STELLE, SONO UN bluff, usano slogan come quelli antiimmigrazione in modo versatile a seconda del clima che tira, non sono in grado di governare un rione e vogliono governare uno Stato candidando Di MAIO, precario di tutto, competenze, esperienze, precario pure del congiuntivo che non sa usare, puparo come gli altri,nelle mani del burattinaio GRILLO. Ma quello che è più, che tutto quello che precede lo affermano proprio gli stesi 5 stelle compresi quelli cacciati perche si sono rischiati di affermare che qualcosa andava cambiato nel movimento. I comunisti dicevano "l'immaginazione al potere" ,loro dicono "internet, il pc e la rete al potere"peccato che poi il pc è sempre quello di GRILLO, grande dominus e decisore della vita e morte dei propri affiliati.
giulio
17/09/2017 17:46
Ma dopo tutti questi commenti alla fine a chi dobbiamo votare? I 5 stelle non sono in grado gli altri partiti pensano solo a rubare, Quindi?
VINCENZO1
18/09/2017 14:42
AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI GOVERNARE INSIEME AL PD, NON LO AVETE VOLUTO FARE PERCHE' NON SIETE CAPACI. CIO' CHE DI BUONO VI RESTA DA FARE E' EVITARE DI ILLUDERE LA GENTE, TORNATE A FARE I COMICI DI PIAZZA CHE E' MEGLIO.