PALERMO. Riparte la corsa per i contributi della Regione, quelli che una volta venivano assegnati con la Tabella H della Finanziaria. Ma per poter accendere il semaforo verde davanti alle richieste di fondi pubblici da parte di enti e associazioni una volta vicini alla politica sono state necessarie ben tre delibere di giunta e due bandi.
L’ultimo è stato approvato qualche giorno fa e da quando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale scatteranno i trenta giorni per farsi avanti.
La Tabella H permetteva nell’era dorata dei contributi a pioggia di dividere a sigle amiche anche sessanta milioni all’anno, in certi periodi anche di più e su questo si giocavano gli equilibri politici al momento di approvare la Finanziaria. Oggi il budget è sceso a otto milioni e 208 mila euro. E per accaparrarseli gli enti devono partecipare a una sorta di concorso. Il bando è stato pubblicato, senza tanto clamore, una prima volta il 14 luglio scorso. Ma poi la giunta si è accorta di un errore nel testo e così mercoledì scorso con una delibera approvata in tutta fretta ha corretto il bando.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia