ROMA. "Ribadisco quello che ho detto più volte in questi mesi. Non sono candidato alla Presidenza della Regione Siciliana". A dirlo è Angelino Alfano, ministro degli Esteri e presidente di Alternativa Popolare.
"Sto lavorando perché l'area Popolare e liberale siciliana, il Centro siciliano, abbia un programma e un candidato - aggiunge -, ma il candidato non sarò io. Abbiamo numerosi nostri esponenti adeguati a questo ruolo. Se avessi deciso di accettare di candidarmi, sarebbe stato il piano A e non il piano B della mia vita, in quanto lo considererei un onore e un privilegio, visto l'amore che nutro per la mia terra. Mi è stato proposto più volte negli ultimi anni, negli ultimi mesi e negli ultimi giorni. Ringrazio adesso, pubblicamente, tutti quelli che me l'hanno proposto, ma purtroppo non posso".
"Personalmente - spiega - non posso perché ho già assunto due gravosi impegni: sto facendo il ministro degli Esteri e sto contribuendo alla riunificazione di un'area di centro che sarà determinante nella prossima legislatura".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia