PALERMO. Il no di Piero Grasso alla proposta del Pd di candidarlo alla presidenza della Regione, porta un immediato intervento di Rosario Crocetta che ribadisce la sua volontà di restare a Palazzo d'Orleans.
Il presidente della Regione non nasconde le sue intenzioni, e ne aveva parlato spesso anche prima che si ventilasse il nome del presidente del Senato. E lo fa con una breve nota: “Avevo aderito con sincerità e lealtà al progetto Grasso presidente - scrive Crocetta -. E credo che non esistano precedenti di presidenti della Regione uscenti, che abbiano dimostrato tanta lealtà nei confronti del proprio partito e della coalizione con la quale ha governato. Occorre adesso riprendere il confronto unitario, partendo dalla valutazione del grande lavoro che è stato svolto alla Regione in questi anni e che ha salvato la Sicilia".
E ancora: "La Regione non può essere affidata a pericolose avventure di governo che ripropongono gli schemi di quel passato che l'ha distrutta. Indietro non si torna e tale consapevolezza mi spinge a lottare e a impegnarmi con maggior vigore, fino in fondo, per fare della Sicilia una delle terre più avanzate e più ricche d’Europa, in un percorso di trasparenza e legalità”.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia