
PALERMO. Il no di Piero Grasso alla proposta del Pd di candidarlo alla presidenza della Regione, porta un immediato intervento di Rosario Crocetta che ribadisce la sua volontà di restare a Palazzo d'Orleans.
Il presidente della Regione non nasconde le sue intenzioni, e ne aveva parlato spesso anche prima che si ventilasse il nome del presidente del Senato. E lo fa con una breve nota: “Avevo aderito con sincerità e lealtà al progetto Grasso presidente - scrive Crocetta -. E credo che non esistano precedenti di presidenti della Regione uscenti, che abbiano dimostrato tanta lealtà nei confronti del proprio partito e della coalizione con la quale ha governato. Occorre adesso riprendere il confronto unitario, partendo dalla valutazione del grande lavoro che è stato svolto alla Regione in questi anni e che ha salvato la Sicilia".
E ancora: "La Regione non può essere affidata a pericolose avventure di governo che ripropongono gli schemi di quel passato che l'ha distrutta. Indietro non si torna e tale consapevolezza mi spinge a lottare e a impegnarmi con maggior vigore, fino in fondo, per fare della Sicilia una delle terre più avanzate e più ricche d’Europa, in un percorso di trasparenza e legalità”.
Persone:
4 Commenti
Stefano
25/06/2017 15:13
Non ci sono parole.....con quale faccia dice queste cose.....ha distrutto La Sicilia!!!! E' pensa di doversi ricandidare....credo che peggio di lui nessuno mai abbia fatto! Crocetta ti consiglio di ascoltare il popolo, togliti di mezzo e sparisci per sempre!
incredulo
25/06/2017 16:42
Non hai fatto nulla contro i vitalizi ,per la disoccupazione e per migliorare le autostrade ed i trasporti siculi e pure hai la faccia tosta di ricadidarti...,sei veramente ridicolo CROCETTA VATTENE
Luigi
25/06/2017 16:57
Presidente esprimendo una mia umile opinione ... penso che i siciliani vogliono lo stato mafioso che fino ad oggi a fatto di questa meravigliosa isola del mediterraneo un porto di droga , rifiuti tussici , malo affare , morti ammazzati corruzione, esclusione nazionale .... il mio consiglio ci rinunci i siciliani siamo un popolo ingrato amiamo farci governare solo da mafiosi di merda ( si goda la sua libertà) troppi uomini giusti Anno perso la propria vita per un popolo che non li meritava ( Borsellino Falcone ) mai più lutti di mafia mai più morti ammazzati mai più uomini sotto scorta ...
Pietro Donato
25/06/2017 18:30
Carissimo Presidente, da cittadino orgoglioso di essere Siciliano vorrei che Lei pubblicamente spiegasse a tutti quali sono le sue progettualità per la Sicilia, quale siano state le difficoltà che fino ad oggi non hanno portato a conclusione i percorsi intrapresi (Province), la Provincia di Trapani un disastro, I cittadini non si sentono rappresentati, strade fatiscenti, ferrovia inesistente, senza servizi ......,.. Terzo mondo.