Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riforme e nuovi prepensionamenti, tutte le norme della Finanziaria bis

PALERMO. C’è una nuova ondata di finanziamenti e ci sono nuovi prepensionamenti e riforme. È una maxi legge da 89 articoli quella che l’Ars si appresta a esaminare: una Finanziaria bis che verrà votata dalla prossima settimana, sempre che la maggioranza ritrovi compattezza.

Molte le norme in materia pensionistica. A cominciare da quella che crea un Fondo speciale per accompagnare (e finanziare) verso la pensione i dipendenti dei Consorzi Asi che non hanno ancora i requisiti.

E poi c’è la possibilità per i dipendenti degli enti regionali di andare in prepensionamento come hanno fatto i colleghi degli assessorati nell’ultimo anno: la finestra per loro si aprirebbe ora e si chiuderebbe nel 2022.

Su tutto questo si vota da martedì prossimo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

2 Commenti

paolo 64

03/05/2017 19:10

Sta rimanendo nulla nelle case del fondo pensioni , atteso le ultime novità, per prevedere nuovi prepensionamenti? Alla fine cosa distribuiranno ai nuovi pensionati, un vano del Dipartimento infrastrutture? Un saloncino per i dirigenti dell'assessorato Turismo?

non voto p.alongi e gelarda

04/05/2017 01:26

speriamo pensino a tutti i pensionati......

Commenta la notizia