
CATANIA. "Alla luce di una mia possibile partecipazione alle primarie del centrodestra siciliano, in vista delle elezioni regionali che si svolgeranno in autunno, ho raccolto sul territorio oltre 8 mila firme e informato il presidente Silvio Berlusconi della mia disponibilità a prendere parte alla competizione dalla quale uscirà il candidato della coalizione per Palazzo d'Orleans". Lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino di Forza Italia.
"Concordo con Berlusconi nel ritenere che le primarie siano uno strumento estremamente delicato e che debbano essere adeguatamente normate, per non ricalcare il triste e dannoso copione del Partito democratico - aggiunge Gibiino - ma considerando al tempo stesso i risultati di un recente sondaggio di un accreditato istituto di ricerca, che rivela che gli elettori siciliani di centrodestra gradirebbero condividere la scelta del candidato alla presidenza della Regione, ritengo sia doveroso riflettere sull'opportunità di dare vita a quello che diverrebbe un vero e proprio laboratorio politico".
"Al contrario di quanto accade in casa Dem, dove chiunque dall'esterno può condizionare il risultato della consultazione - sottolinea il senatore di Fi - il regolamento delle primarie siciliane di centrodestra prevede, tra le buone norme introdotte, la preregistrazione dei votanti - conclude Gibiino - sd essere insufficienti sono invece gli spazi, previsti dal regolamento, destinati al confronto tra i candidati e tra questi e i cittadini sui programmi e sulle idee di sviluppo".
Persone:
7 Commenti
Roberto
14/03/2017 12:42
Non credo che avra' Dove andare ... reputo questa 1 dichiarazione segno di come certi personaggi politici abbiano perso il senso di peso e misura
Franco
14/03/2017 13:57
hai perfettamente ragione caro Roberto. Gente che non ha il consenso nemmeno nel proprio condominio. Molti di questi personaggi alla Gibino sono Senatori o Deputati senza avere avuto un solo voto, solo perché erano stati inserite nelle liste da Berlusconi in posizione utile. Mai eletti con le preferenze, mai un fac- simile, mai un manifesto, mai un comizio niente di niente.
Maurizio
14/03/2017 13:29
Me lo ricordo anni fa molto esposto sui blog locali; ricordo un'accentuata vis polemica che a volte rasentava la protervia. Poi ne persi le tracce.
Federico
14/03/2017 13:49
L'unico candidato nell'area di Centrodestra che può vince la sfida in Sicilia con il M5S è NELLO MUSUMECI. Non vedo altre figure in grado di competere ne Gibino ne la Prestigiacomo ne altri.
simulazione di reato
15/03/2017 03:26
e' inutile preoccuparsene tanto berlusca non sale più.
politico corrotto
15/03/2017 09:21
il fi in sicilia non conta più voti.
Paola
15/03/2017 09:55
voterò Nello Musumeci tutta la vita. Abbiamo perso 5 anni con Crocetta che ha distrutto la Sicilia per colpa di Gianfranco Miccichè che ha spaccato il fronte del centrodestra Siciliano nel 2012. ma per favore Gibino,Prestigiacomo,Armao ma con questi non vi va da nessuna parte. Non coinvolgono non scldano i cuori non hanno argomenti convincenti per il Popolo Siciliano che da troppo tempo viene preso in giro e sgovernato.
viseminara
16/03/2017 20:45
e perderanno.......ancora una volta.......