
PALERMO. “Una legge vuota, a forte rischio impugnativa, che mira solo a prendere tempo, nella speranza che dal parlamento nazionale arrivi la ciambella di salvataggio col Milleproroghe e che comunque non risolve assolutamente il problema del precariato”.
E' molto critico il Movimento 5 Stelle all'Ars sulla legge sui precari licenziata dall'aula “che viene spacciata come la panacea di tutti i mali, ma che in effetti è l'ennesima presa in giro per migliaia di lavoratori”.
“E un testo – dicono i deputati 5stelle – che presenta innumerevoli profili di incostituzionalità, che assicura solo la continuità lavorativa, ma che non stabilizza assolutamente nessuno, come i partiti vogliono far credere per ovvie ragioni elettorali. Non abbiamo voluto votare contro per rispetto di tanta gente che guardava a sala d'Ercole con grandissime aspettative, ma non potevamo, però, avallare queste manovre da bassa e vecchia politica. Per questo ci siamo astenuti”.
1 Commento
Antonio 2
29/12/2016 09:12
Come ogni anno, sempre in extremis, una boccata di ossigeno per tanti pseudo lavoratori dei quali ormai molti enti non possono privarsi pena il loro funzionamento. Ma a quando una legge vera che stabilizzi chi è necessario e mandi a casa i fannulloni?
alex
29/12/2016 20:28
Antonio 2 sono anch'io un precario dovrei per partito preso non essere d'accordo con te quando ci definisci pseudo lavoratori invece mi trovi perfettamente in accordo in quanto anche io reclamo a gran voce una legge vera che stabilizzi chi lavora e si fa il mazzo e manda a casa i fannulloni